Vai al contenuto
PLC Forum

Kenstar S1401c - assenza di segnale

nuccio.lanzo

Messaggi consigliati

salve a tutti sono da poco inscritto a questo forum, ma ho già un consiglio da chiedervi.

pochi giorni fa un mio collega mi ha dato la sua tv 14" mod kenstar s1401c telaio numero stm06,la tv non riceve nulla l'unica cosa che appare sullo schermo è il numero del canale e la scritta "nessun seegnale", appena aperta ho subito indirizzato la mia ricerca verso il tuner rifacendo alcune saldature interne e controllando i valori tensione ai suoi capi, avendo forunatamente lo schema, le tensioni sono ok , ma nulla da fare ho controllatto i vari condensatori e il transistor che amplifica la if video tutto regolare ma la tv continua a no funzionare,premetto di non essere un esperto in riparazioni tv ,ma ho una buona conoscenza di base dell'elettronica,le riparazioni tv mi hanno sempre appasionato ma non ho avuto mai nessuno a cui chiedere una mano, quindi ogni consiglio sarà veramente gredito anche perchè se riesco a ripararla, il mio amico mi vernicia la mia cara vespa gratis.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuccio.lanzo+4/12/2009, 11:33--> (nuccio.lanzo @ 4/12/2009, 11:33)

laugh.giflaugh.gif in tempi di crisi si ritorna al baratto come sistema di pagamento...

Dovresti riuscire a trovare all'interno l'indicazione del telaio,probabilmente turco (Vestel 11AK..) o cinese,in modo da trovare lo schema e ragionarci su.

Non conosco il telaio da te indicato,spero qualcuno ti dia maggiori informazioni.

In linea di massima,ammesso che nella tua zona ci siano ancora segnali analogici,potrebbe essere difettoso il tuner o manca la tensione di varicap 33V.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema riporta solo quella indicazione se riesco a capire come, lo invio come allegato ,i 33v del variacap sono presenti inizio a pensare anche io che il tuner sia guasto,anche se misurando la tensione fra massa e la base del transistor if video per un attimo ha ripreso a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il difetto di ricezione non si presenta con il classico effetto neve,ma con una schermata fissa,il guasto potrebbe dipendere dallo stadio di controllo della tv?quale è il significato degli acronimi sda e scl?

Link al commento
Condividi su altri siti