micnew Inserito: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2009 (modificato) Salve a tutti, sto combattendo con un TV LCD ACER AT3201W il quale presenta sempre con maggiore frequenza un problema di anomalia della colorazione.In pratica tutte le tonalità scure diventano verdine.Come potete vedere quiLa situazione si presenta sia a caldo che a freddo in modo del tutto casuale e diventa sempre piu persistente.La scorsa settimana ho smontato tutte le schede, le ho pulite e rimontate.Tutti i condensatori sembravano ok e nessun altro componente risulta danneggiato all'esame ottico.Dopo aver rimontato tutto è stato ok per una settimana ma poi l'anomalia si ripresenta sempre com maggiore insistenza.Cosa mi consigliate?Grazie in anticipo a tutti!!!!**ridimensionata immagine** Modificato: 23 dicembre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 Ciao e benvenuto.Subito un paio di raccomandazioni: Per favore, quando apri una discussione, accertati di essere nel sottoforum giusto (eri in Elettronica) e non inserire foto di quelle dimensioni (massime consentite 640 x 480), affinchè non si "aoppesantisca" la pagina.Grazie.Hai provato a "sollecitarlo" dando dei colpetti e vedendo se fa il difetto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micnew Inserita: 22 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 (modificato) Ciao Fulvio e grazie per le segnalazioni. Mi ero accorto di essere fuori discussione appena ho fatto il submit della mia discussione.Cercherò di essere più attento in futuro Nessuna sollecitazione meccanica ha effetto sul difetto... ho provato anche a muovere delicatamente i cavi che interconnettono la scheda di alimentazione, la scheda video e l'elettronica del pannello ma nessun effetto.A volte banalmente spegnendo e riaccendendo il tv si vede correttamente. Michele Mastrella Modificato: 22 dicembre 2009 da micnew Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsistema Inserita: 18 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2014 Ciao Micnew io avevo lo stesso problema, con 24 € ho cambiato la scheda audio, ed è facilissimo sostituirla io l'ho trovata su internet se non ricordo male su ebay da un tedesco adesso funziona perfettamente. La tv è vecchia ma ha un audio spettacolare confronto a tante di nuova generazione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati