dante6115 Inserito: 25 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2009 Il tv LCD A3206 FUNAI in questione presenta il seguente difetto: guardando lo schermo sul lato sx ci sono delle righe verticali colorate. Chiaramente essendo il tv del 2007 fuori garanzia (non trova lo scontrino), sarebbe un peccato perderlo. A qualc'uno è capitato un difetto del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2009 Ciao.Controlla i flat e i connettori che collegano il pannello al/ai moduli driver. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante6115 Inserita: 26 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 Ciao Fulvio,ho controllato i flat e i connettori ma sembrano ok. Ho notato però, che facendo fare al pannello un leggero movimento di torsione alcune righe scompaiono (come se fosse un falso contatto), ma non sò proprio dove cercarlo, in quanto toccando qua e la mentre è acceso non succede nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 Ciao.dante6115+26/12/2009, 17:50--> (dante6115 @ 26/12/2009, 17:50)Infatti "sembrano"...Controlla ed eventualmente rifai, le saldature sui connettori dei flat; se non risolvi, dovresti sfilare i flat stessi e reinserirli con un sottilissimo spessore, in modo da ripristinare un contatto sicuro ed omogeneo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante6115 Inserita: 27 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 Ciao,ho trovato il problema, ma penso che non è possibile fare nulla. Il difetto effettivamente è nei flat, ma non dove sono saldati/incollati sulla basetta, ma alla partenza del vetro dell'lcd ossia dove sono incollati sul vetro. Mentre è acceso infatti, se si preme con le dita su ogni flat le righe spariscono. Sapete qualche soluzione per farli funzionare? ho già provato con uno spessore a compressione ma nulla da fare. Penso che serva un nuovo pannello, ma penso anche che non ne vale la pena e se è possibile trovarlo.Comunque ringrazio dei consigli dati è spero siano anche di aiuto per altri, visto che ci sono richieste per difetti simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati