elbimbo Inserito: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2009 Salve volevo provare a far funzionare questo piccolo televisore perche' non accende e non si sente niente , allora dalle mie capacita' ho controllato il fusibile ed e' ok ho verificato la tensione ai capi del condensatore grosso ed e' intorno ai 240 v , ora non so come andare avanti , pensate che sia eat ,come posso verificarlo , ma l'audio quando l'eat e' rotto si dovrebbe sentire .Grazie per chi mi dara' una risposta a qesti dubbi .Grazie QUESTO E' UN BEL FORUM PER CHI COME ME E' APPASSIONATO DI ELETTRONIA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 (modificato) senza schema è difficile azzardare anche ipotesi.Comunque,ammesso che la circuiteria di questo Tv (la cui marca è sconosciuta e pertanto fuori sezione,questa è per il gruppo Thomson),sia convenzionale,la tensione ai capi del grosso elettrolitico è bassa e dovrebbe essere 310 V circa.A meno che non abbia considerato la massa secondaria come polo negativo,il che è sbagliato, la misura va fatta rispetto la massa primaria,cioè proprio ai capi del condensatore stesso.Se invece hai fatto correttamente la misura,allora il condensatore è esaurito.Prova a misurarlo con capacimetro e/o con tester analogico in Ohm x100.Inoltre,sempre se l'alimentatore è di tipo switch,dovresti scollegare il transistor finale di riga,misurarlo e collegare tra collettore e massa (emettitore) una lampada 220V 60W e provare se si accende.In tal caso l'alimentatore è buono e il guasto è altrove.Non è detto che l'audio funzioni con eat guasto,dipende dal circuito.Qui mi fermo perchè non conosco il tuo grado di preparazione in materia .anche per gli addetti ai lavori e non solo appassionati,comunque Modificato: 26 dicembre 2009 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elbimbo Inserita: 27 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 satman54+26/12/2009, 17:25--> (satman54 @ 26/12/2009, 17:25) satman54 grazie per la tua e preparata risposta la mia preparazione e' limitata ma non mi arrendo facilmente e sequiro' i tuoi consigli .grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati