TVSERVICE Inserito: 2 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2010 Non so piu' dove cercarlo Produttore: DISNEYModello app.: 14DN3EZD CARSDescrizione articolo: Trasf di riga 37SC2502-14X0TPosizione Nr.: T 402Telaio : 40-14DN3E MAF 1XGTrattasi di un 14 pollici CRT combi ( con DVD)Ecco la foto del maledetto!!Chiunque ha notizie si faccia avanti.Grazie a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 2 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2010 Non è un HR8358? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 Grazie della risposta, ho provato sul sito HR i risultati sonoQUESTINon mi trovo con tutta la sigla, puo' darsi che qualcuno di questi e' equivalente.Fortunatamente se non sbaglio sotto lo stampato ci sono le tensioni di uscita del trasf. , adesso mi stampo lo schema elettrico e la piedinatura di ognuno e vedo quale puo' essere compatibile. Speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 (modificato) TVSERVICE+2/02/2010, 20:33--> (TVSERVICE @ 2/02/2010, 20:33)hai provato a Paperopoli? ma chi è che vende simili cineserie di TV ? Modificato: 3 febbraio 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 satman54+3/02/2010, 09:38--> (satman54 @ 3/02/2010, 09:38) ......Le vendono al centro commerciale e si fanno pure pagare bene, per la cronaca ho anche quella di Barbie , poi ti faccio vedere le foto.Allora la piedinatura e' questa: Adesso vediamo quale potrebbe essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 (modificato) Purtroppo dando uno sguardo agli schemi dei trasf. elencati sopra nessuno risulta compatible , la cosa e' tosta.Non ho capito nemmeno chi si occupa del CAT Per questi apparecchi in garanzia.Non e' un apparecchio economico , e' ancora in commercio.Vado a Eurodisney?Scusate, dimenticavo: Ecco chi lo vende lo stramaledetto! Modificato: 3 febbraio 2010 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 E vedi se non le portano tutte qui queste rogne, gli ho trovato pure la fidanzatina, ma lo stesso non mi fa contento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 (modificato) Ciao Gigi.TVSERVICE+2/02/2010, 20:33--> (TVSERVICE @ 2/02/2010, 20:33)Credo si tratti di un telaio Medion.Lo trovi qui..... E non è neanche caro ! (spese di spedizione e traduttore, escluse). Modificato: 3 febbraio 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 Cavolo Fulvio ma tutte ste robe dove le trovi ?! Auguri a Giggino per la traduzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 Peccato però non riuscire a trovare un equivalente della hr o della eldor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 (modificato) Ho visto il sito che mi ha dato Fulvio: Allora visto la situazione qui 2 sono le cose:Andare in CINA, oppure .......................... .................Carrefour???........................ Scommetto che qualcuno ha avuto la stessa idea Azz allora tutto il mondo e' paese!Non si fa! E' male educazione.Non ho capito perche' quella pista del negativo ( GND ) sotto al trasformatore parte per fatti suoi.., Modificato: 3 febbraio 2010 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 4 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2010 (modificato) Ho trovato tutto il Televisore a 22 euro , funzionante come nuovo, un solo problemino E' nel Regno Unito Questa sera chiudo 10 minuti prima e ci arrivo un attimo Anzi mo ci mando il cliente.Eccolo! Modificato: 4 febbraio 2010 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2010 Ciao.TVSERVICE+4/02/2010, 16:31--> (TVSERVICE @ 4/02/2010, 16:31)Potenza di Internet ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2010 (modificato) TVSERVICE+4/02/2010, 16:31--> (TVSERVICE @ 4/02/2010, 16:31)non è nuovo,ha il dvd guasto,però puoi cannibalizzarlo per il trafo eat con i cinesi non puoi farti di queste domande! E' comunque un'usanza che ho notato in telai orientali,specie nell'audio consumer,perchè? Boh! Modificato: 4 febbraio 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 6 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 Purtroppo nessuna ditta in rete ha potuto reperire il traf. in oggetto.Lo schema elettrico inviatomi da un caro amico mi aveva dato ul lume di speranza perche' la sigla del trasf. riportata era diversa e reperibile ma purtroppo un falso allarme perche' era un telaio diverso dal mio. A questo punto , siccome sullo stampato ci sono i riferimenti delle varie uscite ed entrate si e' tentato l'impossibile,ebbene si', montare un altro trasformatore modificando la piedinatura .Per prima cosa ho cercato un telaio con la piedinatura e tensioni di riferimento simili , trovato quello utilizzato dal comunissimo11AK36A2 ( Amstrad ). Trasf. 11425111A ( HR 7950 ) . Stesso gioco di deflessione , 90°, Stessa alimentazione per il verticale 25 volt, stessa alimentazione finale video 180 Volt, ecc.Con un po ' di pazienza si e' provveduto solo alla modifica delle connessioni sui pin evidenziati in foto.Acceso il televisore tutto O.K.. compreso DVD .Una sola raccomandazione questo tipo di intervento e' stato fatto solo perche' non vi erano alternative, assolutamente non vuole essere un invito a armeggiare con trasf. di riga se non si e' a conoscenza dei circuiti su cui si lavora, e' molto pericoloso e al primo sbaglio si distrugge il telaio e anche il cinescopio. Occhio!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 Ciao Gigi. Ottimo intervento ! Complimenti per la caparbietà dimostrata. Ora che lo so, se me ne capitasse uno uguale, te lo spedisco per la riparazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 Complimenti, grande Giggino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 (modificato) complimenti! Modificato: 6 febbraio 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 6 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 (modificato) Grazie.Penso sia importante anche vedere la piedinatura sul telaio che ospitava il trasf. utilizzato. Tutti noi pero' sappiamo benissimo che e' una cosa che va un po' fuori dalla norma, e' stato solo uno " sfizio" , da non consigliare a nessuno anche se a buon fine.Infatti anche se abbiamo centinaia di trasf. in deposito , nessuno si sogna di andare acaccia di quello da modificare, non ne vale la pena , consultare schemi interni del trasf. che non rispecchiano nemmeno quello applicato dal costruttore del telaio, cioe' lo trovi gia' utilizzato diversamente sul telaio. In questo caso entravano in gioco pochi parametri e non e' stato difficile , ma in altri casi e' assurdo e lo sapete meglio di me. Modificato: 6 febbraio 2010 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 Luigi sei un mito! :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 Ancora funziona quel TV , ma onestamente non vale la pena perdere tutto quel tempo, e' un esperienza che non ripeterei . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 va bè ma abbiamo la passione per l'elettronica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 però dopo una certa età è meglio sostituirla con altre di passioni,vero Giggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 (modificato) Il fatto e' che la cosa e' antieconomica, oggi non possiamo permetterci il lusso di buttare l'anima su apparecchi per poi farci umiliare dai clienti quando ti dicono: Se non valeva la pena lasciavi perdere che con 50 euro me lo compero nuovo ( e hanno ragione ). Dico questa cosa, poi come al solito quando prendo l'ingrippo ci butto l'anima, e' una cosa comune a tutti i riparatori. Ricca', di passioni e di vizi ne ho tanti, l'unico vizio che non ho e' fumare e gioco, il resto tutti. Ricca', ogni tanto viene l'Ucraina a pulire il negozio, gia' ci ho rimesso un telecomando e non ho concluso niente... ( speriamo che non legge mia suocera ) Tappei, vale per te e per gli altri, quella riparazione non e' a norma, non fatelo perche' se qualcosa va storto vi assumete tutte le responsabilita', con i trasformatori di riga non si scherza. Modificato: 16 novembre 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 Luigi sicuramente è una riparazione che da solo non mi azzarderò mai a fare...potrei farla solo se fossi guidato da uno di voi epserti del settore. Natauralmente prima dell'elettronica ci sono sempre le belle donne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati