Vai al contenuto
PLC Forum

Sim S7-200 - simulatore s7-200

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

qualcuno sa indicarmi dove posso trovare il simulatore dell' s7-200

Modificato: da NULL

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• casa74

12

• mzara

8

• gattomom

8

• SttX

8

Top Posters In This Topic

Inserito: (modificato)

qualcuno sa indicarmi dove posso trovare il simulatore dell' s7-200

Modificato: da NULL
  • 4 years later...
Inserita:

Buongiorno a tutti,

dovrei collegarmi on line con una cpu s7 314, sono in possesso dei sorgenti originali pel programma installato all' interno della cpu, l' unico problema è che quando vado a mettermi in linea con la cpu mi viene richiesta la password che io non ne sono a conoscenza.

Volevo sapere se è possibile recuperare tale password dal progamma in mio possesso.

grazie a tutti.

Inserita:

Buongiorno a tutti,

dovrei collegarmi on line con una cpu s7 314, sono in possesso dei sorgenti originali pel programma installato all' interno della cpu, l' unico problema è che quando vado a mettermi in linea con la cpu mi viene richiesta la password che io non ne sono a conoscenza.

Volevo sapere se è possibile recuperare tale password dal progamma in mio possesso.

grazie a tutti.

Inserita:

Basta andare nelle proprietà CPU, menù "protezione" e trovi tutti gli strumenti.

Ovviamente non basta, devi conoscere la password , perchè ti verrà chiesta se vuoi rimuovere la protezione.

Chiedila a chi ha protetto la CPU.

Ciao

Ivan

Inserita:

Basta andare nelle proprietà CPU, menù "protezione" e trovi tutti gli strumenti.

Ovviamente non basta, devi conoscere la password , perchè ti verrà chiesta se vuoi rimuovere la protezione.

Chiedila a chi ha protetto la CPU.

Ciao

Ivan

Inserita:

La ditta che a programmato la cpu non è un azienda contattabile perche non esiste più

Inserita:

La ditta che a programmato la cpu non è un azienda contattabile perche non esiste più

Inserita:

Allora sei fritto!

Dovrai rifarti il programma , o andare in giro a cercare qualcuno che lavorava per l'azienda, anche se fallita , i suoi programmatori non saranno mica "evaporati"?

Ivan

Inserita:

Allora sei fritto!

Dovrai rifarti il programma , o andare in giro a cercare qualcuno che lavorava per l'azienda, anche se fallita , i suoi programmatori non saranno mica "evaporati"?

Ivan

Inserita:

oppure fidandosi del software che c'è sul pc fare una cancellazione totale (o sosituire la memory card) e ricaricare tutto.

tenendo però le dita incrociate

Inserita:

oppure fidandosi del software che c'è sul pc fare una cancellazione totale (o sosituire la memory card) e ricaricare tutto.

tenendo però le dita incrociate

Credo però ken, che il problema rimanga , nel senso che nelle proprietà della CPU del progetto , permane questa protezione che può essere rimossa solo essendo on-line , ed inserendo la password quando richiesta.

Una soluzione alternativa che ora mi viene in mente sarebbe quella di creare un nuovo progetto , creando solo la configurazione HW identica a quella esistente.

Nella cartella "programma S7" fai un copia ed incolla dal progetto originale , se è permesso.

Cancelli tutto nella CPU , e ricarichi sia la CNF. HW che i blocchi dal nuovo progetto.

Chiaramente come già detto da Ken , ti devi fidare ciecamente del programma che hai già in mano.

Ciao

Ivan

Modificato: da kamikaze

Credo però ken, che il problema rimanga , nel senso che nelle proprietà della CPU del progetto , permane questa protezione che può essere rimossa solo essendo on-line , ed inserendo la password quando richiesta.

Una soluzione alternativa che ora mi viene in mente sarebbe quella di creare un nuovo progetto , creando solo la configurazione HW identica a quella esistente.

Nella cartella "programma S7" fai un copia ed incolla dal progetto originale , se è permesso.

Cancelli tutto nella CPU , e ricarichi sia la CNF. HW che i blocchi dal nuovo progetto.

Chiaramente come già detto da Ken , ti devi fidare ciecamente del programma che hai già in mano.

Ciao

Ivan

Modificato: da kamikaze
Inserita:

intendevo creando un software nuovo come hai detto. piccolo particolare l'avevo omesso.

penso che si possa utilizzare la stessa configurazione, copiando e incollando le varie schede, tutte tranne la cpu naturalmente.

Inserita:

intendevo creando un software nuovo come hai detto. piccolo particolare l'avevo omesso.

penso che si possa utilizzare la stessa configurazione, copiando e incollando le varie schede, tutte tranne la cpu naturalmente.

Inserita:

Secondo voi è possibile fare un confonto tra la cpu e la versione sul pc senza conoscere la password,

per poter capire se le versioni sono uguali.

Grazie ancora

Inserita:

Secondo voi è possibile fare un confonto tra la cpu e la versione sul pc senza conoscere la password,

per poter capire se le versioni sono uguali.

Grazie ancora

Inserita:

Devi provare.

Se la protezione non ti consente di andare ON-Line , probabilmente anche la funzione confronto è esclusa.

Ciao

Ivan

Inserita:

Devi provare.

Se la protezione non ti consente di andare ON-Line , probabilmente anche la funzione confronto è esclusa.

Ciao

Ivan

Inserita:

No, senza la password non riesci nemmeno a fare un confronto dei blocchi.

Lo so perchè pochi giorni fà sono incappato nel tuo identico problema,

solo che io non ho nemmeno il file S7 sul Pc.

Inserita:

No, senza la password non riesci nemmeno a fare un confronto dei blocchi.

Lo so perchè pochi giorni fà sono incappato nel tuo identico problema,

solo che io non ho nemmeno il file S7 sul Pc.

Inserita:

Se per sorgenti originali intendi la cartella contenente tutto il programma, basta che prendi una nuova MMC e ritrasferisci il tutto, la password è sulla MMC non sul plc, prima di trasferirla vai in impostazioni hardware -> cpu -> protezione -> e spunti senza password, ricarichi il tutto, spegni e riaccendi e tutto funziona, se invece per sorgenti intendi solo i blocchi senza la configurazione hardware so ...zzi.

Utilizzando 2 MMC mal che vada (se non distruggi l'impianto mentre provi il programa che hai in mano) puoi sempre tornare al punto in cui sei.

Se non vai on-line per vedere un blocco difficilmente riuscirai a fare qualcosa su quella MMC