Vai al contenuto
PLC Forum

Keymat 210801336

cocco1983

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi ho trovato oggi per strada un televisore KEYMAT 210801336 praticamente dopo averlo provato aveva solo un piccolo difetto: praticamente andava via lo schermo dopo un pò che il televisore stava in funzione. Ora h trovato il problema; praticamente è un transistor di cui ecco cosa c'è scritto sopra:

H

1015

4F Y

sono andato dal fornitore di materiale elettronico e non mi ha saputo dare il ricambio perchè diceva d non sapere cosa era e quindi dovevo vedere a cosa corrisponde. Mi sapreste dirmi voi un equivalente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cri ho postato delle foto...io non saprei prendere il codice del telaio...

ho fatto la foto anche dove c'era il transistor danneggiato: la posizione è V801

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao cocco1983.

Aprendo il tuo post, ci ho rimesso un mouse (a forza di inquadrare le foto) e si è incrinato il pannello del mio monitor. sad.gifmad.gif

Questo perchè hai inserito ben 3 foto con una dimensione a dir poco esagerata (4000 x 3000 Pixel !).

Per favore, sta' più attento. La dimensione accettabile è di 680 x 460.

La seconda foto inserita, non serve a nulla, in quanto è riportata la targhetta identificativa del cinescopio, quindi inutile per risalire al telaio.

Piuttosto, inserisci quante più sigle e/o codici che trovi.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi per le foto; comunque l'ho rifatte con risoluzione più bassa.

Questi sono le foto con i codici stampati sulla scheda madre, penso che non ci siano altri:

user posted image

fatemi sapere, grazie

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio il fornitore di componenti elettronici mi ha detto che il 2 SA 1015 non ce l'ha, poi ha detto che ha transistor tpo BU, BC.... cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao ragazzi non sono riuscito a trovare il transistor 2SA1015 nel mio paese e paesi limitrofi. Devo andare a prenderlo ad un negozio che si trova a 60 Km da casa. Ora un fornitore mi ha dato questo transistor dicendomi che è l'equivalente:

B774

secondo voi è giusto quello che dice? prima che lo installo e mi crei altri problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

cocco1983+30/03/2010, 17:40--> (cocco1983 @ 30/03/2010, 17:40)

Non proprio.

E' un 30 V - 0,1 A, contro 50 V - 0,15 A.

Cerca un BC 636 - 638 - 640 e vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...