multimetro81 Inserito: 21 aprile 2010 Segnala Inserito: 21 aprile 2010 salve! non so se sono nella pagina giusta visto che la marca del televisore e SANSUIcomunque il guasto del televisore e che non accende cioe resta il led ecceso ma non da segni di vita oltre quello cosa puo essere....
satman54 Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Inserita: 21 aprile 2010 ragazzi,la mia sfera di vetro ha le batterie scariche,posso usare la vostra? Scherzi a parte,mi sembrano poche le indicazioni che fornisci,non hai verificato alcuna tensione in uscita dell'alimentatore?
cri_999 Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Inserita: 21 aprile 2010 Riccardo, anche la mia sfera ha qualche problema occhi, sarà la cenere del vulcano Oltre alle cose chieste da Riccardo dicci anche il modello..
gecoforum Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Inserita: 18 gennaio 2011 Mi è capitato di aver riparato il suddetto televisore (LCD), che presenteva lo stesso problema. La televisione in standby (Led Blu) indica che la tensione 12V dell'alimentatore interno c'e, ma se si prova ad accendere (led verde), lui ritorna in standby, il che indica che c'e' qualcosa che non va nell'alimentatore. Nel mio caso il problema era sul diodo di clamp (1N5399) del Flyback a protezione del MOSFET. Prova a controllare quello, in caso di guasto, puoi sostituirlo, con lo stesso oppure con un qualsiasi diodo general purpose 1000V/1.5A.Facci sapere.Ciao.
Messaggi consigliati