vannig Inserito: 21 aprile 2010 Segnala Inserito: 21 aprile 2010 Il tv mentre era in funzione è diventato buio ma, con audio presente, almeno per un po di tempo, dopodichè neanche piu l'audio era presente..Il led sul keyboard passa al verde regolarmente e si pone in rosso allo stand-by...come posso procedere?..Grazie.
satman54 Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Inserita: 21 aprile 2010 se è diventato buio con audio sicuramente ha ceduto l'inverter o qualcuna delle lampade.Controlla/sostituisci i soliti elettrolitici su alimentatore e rifai le saldature dei trasformatori elevatori
vannig Inserita: 22 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2010 Salve!...proseguendo nella riparazione ho trovato interrotto un fusibile in SMD (F1)su modulo inverter...in via di prova ho inserito una resistenza fusibile da 0,22ohmil Tv si è acceso regolarmente ma, dopo alcuni minuti, la R che ho inserito hainiziato a fumare e quindi ho spento..Quello che non mi è chiaro è che almenoapparentemente non sembrano esserci problemi ma, evidentemente non è cosi.Perche sta resistenza fuma?...assorbimento anomalo? e da parte di cosa?..Grazie perconsigli..
carlovittorio Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Inserita: 22 aprile 2010 Hai messo una resistenza fusibile così tanto per provare.Sei sicuro che la resitenza ha le caratteristiche che vanno bene?In caso contrario la resistenza non tiene.
satman54 Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Inserita: 22 aprile 2010 anzichè la resistenza metti il tester in funzione di amperometro e verifica l'assorbimento,poi dimensiona il fusibile se non c'è scritto il valore
Messaggi consigliati