Vai al contenuto
PLC Forum

Voxson mod. 28 ST TX Silver-Telaio Vestel 11AK37 - riga nera sotto

MARCO.CO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,non trovando la sezione giusta ho postato qua',spero non crear casini.

Comunque ho un tv 28" VOXON che funziona bene se non che sotto ho una striscia nera si circa 2cm che taglia l'immagine senza deformarla.

Battendo il telio non si muove nulla.Potete darmi qualche dritta?

Grazie

discussione spostata nella sezione Altre marche

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Infatti, la sezione non è giusta (dovevi farlo in: Altre marche) ed inoltre, manca uno straccio di modello ! mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio vestel 11ak37, nella sezione download dovrebbe esserci lo schema, comincia col sostituire gli elettrolitici attorno al finale verticale, potrebbe essere anche il finale stesso difettoso da sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il finale verticale è ic601, oltre agli elettrolitici collegati direttamente all'integrato, cambia anche c647 che filtra la sua alimentazione 26v.

se la situazione migliora ma l'immagine non risulta perfetta una leggera correzione si può anche applicare dal service mode, ma prima cambia gli elettrolitici wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato glie elttrolitici C604 C605 C647 nessun miglioramento.Non credo sia un elettrolitoco,li ho riscaldati ben con il phone e tenuto la tv coperta e accesa per 1 gg,non e' cambiato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

il service secondo me andrebbe usato solo per una correzione finale, perchè se è un difetto dell'integrato, prima o poi si guasterà del tutto.Comunque se vuoi tentare la procedura la trovi qua

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...47339&hl=11ak37

ps: impariamo ad usare la funzione Cerca nel forum

smile.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prima di entrare in SM e rischiare di compromettere qualcosa, accertati che la tensione + B, sia corretta e sostituisci l'integrato, come giustamente suggerito da Alessandro e il diodo D 601, tra i pin 6 e 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

MARCO.CO+5/07/2010, 14:45--> (MARCO.CO @ 5/07/2010, 14:45)

clap.gif

Non vedo, però, la soluzione postata in: Guasti TV Risolti.... mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti