sesamo Inserito: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2010 Salve.Nessun canale era presente, era come se fossero spariti tutti, in sol colpo. Questaè la versione dei fatti, detta dal cliente. Ho risintonizzato tutti i canali, e da alcunigiorni funziona perfettamente. Cosa sarà successo, non me lo so spiegare, e vorreitanto capire. Mai mi sono imbattuto in una simile anomalia. Attendo fiducioso chequalcuno, a cui, magari, è già capitato lo stesso difetto, possa darmi una dritta inmerito, ad evitare che possa ripresentarsi. Grazie e saluti per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 basta una scarica elettrica esterna o interna (trafo) per cancellare la memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 20 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2010 L'ho scartata per prima questa possibilità perchè tutte le volte che mi è capitato undifetto simile qualche componente è saltato: il µP, l'IC di memoria, il tuner e diversicomponenti attivi, coinvolgendo praticamente tutto. Se la scarica era stata nella li-nea elettrica è saltato l'alimentatore, se un fulmine, il tuner, se il trafo, quasi semp-re è stato il µP a bruciarsi per primo. Ciò è successo in televisori non proprio di re-cente costruzione, nei nuovi non l'ho mai riscontrato, e non ho mai trovato un tv(solamente) completamente smemorizzato a causa di una scarica. Comunque c'è sempre una prima volta. Ciao e a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati