Vai al contenuto
PLC Forum

Dmtech Lt26 Schermo Bianco

martinma

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho un problema con due televisori lcd marca Dmtech modello LT26XTY. comperati l'anno scorso, uno dopo pochi giorni all'accensione si sente l'audio ma lo schermo e' completamente bianco, ho chiamato il fornitore il quale mi ha detto di riportarglielo perche' tanto era un cavetto e lo avrebbe sistemato. L'ho tenuto in magazzino aspettando di mandarlo indietro. Quest'anno pochi giorni fa un'altro televisore stesso modello stessa marca stesso problema. Non essendo facile per me riportare indietro questi due apparecchi, vorrei tentare di sistemarli da solo e con il vostro aiuto se a qualcuno e' capitato lo stesso problema con lo stesso tv. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mai sentita questa marca,comunque il cavetto di cui parla il rivenditore forse è il cavo LVDS,ma ne dubito fortemente.

Potrebbe essere la T-con o la schedina driver LCD che comunque sarà molto ma molto difficile reperire.

Essendo i Tv in garanzia ti consiglio di non aprirli e usufruire della garanzia che decadrebbe in caso di manomissione senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

su google ho trovato la marca ed e' scritta DM tech, purtroppo la garanzia e' di un anno e li ho comperati a marzo dello scorso anno, i e' che ne ho presi dieci, il primo e' andato, il secondo poco fa, se continua cosi' ne perdo uno l'anno. Spero ancora che qualcuno l'abbia trattato. wallbash.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

martinma+21/06/2010, 19:03--> (martinma @ 21/06/2010, 19:03)

vedi che vuol dire comperare ciofeghe per risparmiare o far risparmiare?

Fra poco tutti gli altri faranno la stessa fine.

La garanzia per legge comunque è due anni. senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

non so, ma a quanto sembra la garanzia per apparecchiature acquistate da una azienda (con fattura), sia di un solo anno, e poi averli pagati circa 300 euri per quantita' 10 non sembra una ciofeca, speriamo che non si avveri la tua previsione! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Baldome+22/06/2010, 22:38--> (Baldome @ 22/06/2010, 22:38)

A meno che, non si continui ancora testardamente a considerarli come le vecchie 600.000 Lire... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate,,, ho preso nello stesso periodo 25 tv LG W22 ecc, ecc, a 196 euri cadauno, e vanno tutti benissimo ( considerando che li tengo spenti 6 mesi) . Questi dieci DM tech 26 offrivano in piu' il lettore dvd incorporato, e li ho presi al volo, esattamente pagati 278 euri cad. Ora ne ho due rotti, e per me sono persi, se li riparo, me li tengo, altrimenti vanno al macero, e questo mi dispiace perche' avranno funzionato si e no una trentina di ore, Al limite me li porto a roma e se me li riparano li regalo a qualche parrocchia.

PS: ne ho aperto uno ho anche qualche foto se interessa posto (non so come si fa, ma ci provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

martinma+24/06/2010, 18:23--> (martinma @ 24/06/2010, 18:23)

E questo conferma in pieno la mia tesi, cioè quella di un sottoprodotto che vale quello che costa ( a volte anche meno).

Permettimi, ma il mio è un punto di osservazione da professionista, da colui il quale, in quasi 40 anni di professione, ha visto piano piano decadere il settore in questione.

Anni fa, per comprare un Televisore (notare la T maiuscola), ci voleva uno o due stipendi (di quelli buoni) poi, pian piano si è scesi fino ad arrivati ad averlo come resto alla cassa del supermercato.

Che cosa si può sperare/credere di acquistare con "certe" cifre ?

Hai detto che gli LG vanno benissimo, però hai anche detto che lavorano solo 6 mesi all'anno...Poi, hai affermato che gli altri, quelli che si sono guastati, hanno funzionato si e no una trentina di ore. blink.gif

La colpa, se possiamo definirla tale, la imputo a chi importa selvaggioamente marchi impossibili, infischiandosi del post-vendita, basta guadagnare tutto e subito e, ovviamente, a chi permette tutto questo.

Per le foto, segui questa procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti