Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Dell mod. W3202 - schermo scarsamente illuminato

lupo62

Messaggi consigliati

salve a tutti chiedo consiglio per un lcd dell w3202 che all'accensione si presenta con audio ok ma schermo leggermente illuminato.non avendo lo schema ho fatto ben poco,chiedo se qualche riparatore sa darmi qualche consiglio sulla riparazione.alimentatore sembra funzionare ,l'inverter ad un controllo omnico dei trasformatori sembra ok. se qualche riparatore e' gia' passato da una rogna del genere accetto suggerimenti.salve a tutti (ho riscritto nella sezione giusta )

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova e' un poco complessa ma ci provero'.ma comunque una leggera retroilluminazione e' presente.Anche con una sola lampada accesa non si dovrebbe intravedere qualche cambiamento dello schermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato le lampade e sembra tutto ok anche perche' se provo a staccare una lampada la tv non parte.ho l'impressione che possa essere la scheda madre a difettare perche' anche l'alimentatore sembra ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Te l'ho chiesto, perchè avevo letto:

lupo62+14/07/2010, 09:41--> (lupo62 @ 14/07/2010, 09:41)

Quindi se dici che

non può esserci una

la retroilluminazione è normale.

Probabilmente è imputabile il modulo T-Con o il cavo LVDS.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma il modulo T e' il modulo che effettua il collegamento segnali prima dello schermo lcd.scusa il chiarimento ma sto iniziando ora a farmi le ossa sugli lcd sono sempre stato alle prese con i crt.sul modulo T e' possibile effettuare qualche misura standard?.grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

lupo62+17/07/2010, 01:10--> (lupo62 @ 17/07/2010, 01:10)

E' quello che collega il pannello al modulo Main.

Per poter effettuare qualche misura, bisognerebbe avere lo schema.

Affidati, se sono presenti, alle tensioni riportati tramite la serigrafia.

Controlla l'integrità dei fusibili e la presenza della + 5 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

riparato finalmente .ho trovato una scheda T e il tv ha ripreso vita . ho rilevato le tensioni di alimentazione sui 3 connettori dell'alimentatore le posto nel caso servissero. CNS1 da pin 1 a pin 5 =23v - da pin 6 a pin 11 =gnd - pin 12=3,83v - pin 13 =2,83v - pin14=3,23v

CNS2 da pin1 a pin2 + pin 5 - 6 - 7 - 11 = gnd - da pin 8 a pin 10 = 12v - pin 3 e 4 =23,4v

Cns3 pin 1-3-7-8 = gnd - pin 2=4,33v - pin 4 =3,23v - pin 5 = 3,82v - pin6 =3,18v - pin 9 e 10 =5v

un saluto a tutti e grazie per i consigli Fulvio.

Link al commento
Condividi su altri siti