Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21s3 - Si spegne quando è in stby

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho un problema con un Mivar 21s3, in pratica sto tel non accendeva, dopo un pò di misurazioni e prove ho trovato il guasto era il finale di riga andato l'ho sostituito ed insieme a lui tutti gli elettrolitici sia del riga che dell'alimentazione. Ora se inserisco la spina e accendo tutto ok, se lo spengo da telecomando (lo tengo in st-by)dopo un po di minuti muore e l'unico modo di riaccenderla è staccare la spina e reinserirla dopo qualche secondo. Cosa caspita può essere? grazie a tutti per l'aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituisci anche i tre elettrolitci sul primario dell'alimentatore

Inserita:

Giustamente Riccardo ti ha dato il suggerimento giusto, però tu avevi scritto

Li hai messi nuovi gli elettrolitici vero? senno potrebbe essercene qualcuno difettoso blink.gif

Inserita:

si gli elettrolitici li ho sostituiti proprio tutti con nuovi ovviamente ho sostituito anche il tea2261 praticamente sul telaio di originale è rimasto il D1 e i C12 e C13

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prova a rifare le saldature del condensatore snubber (quello rettangolare blu da 2,2,nF)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora ho sostituito il C9, C11, C14, C17, C18, C12 e C13 poi la R4 il D1 il BU508 il TEA2261 in riferimento al telaio CS1049. oggi ho sostituito anche il 7805 e il bc807 commutatore di stand by ma niente se è accesa funziona normalmente se è in stand by appena passa un pò di tempo muore e bisogna staccare la spina per qualche secondo prima di poterla riaccendere. Ora ho notato che la R12 220 ohm 5 w riscalda da pazzi ma non capisco perchè...

• 2 months later...
Inserita:

Ciao

io ho appena riparato un mivar CS1080 e avevo lo stesso problema, il tea 2261 andava in protezione, e quando lo spegnevo dal telecomando al posto in andare in STAND-BY il led si spegneva, ho cambiato i diodi RPG15G-RGP10J in zona orizzontale e anche il condensatore di filtro C6 e il tv ha ripreso a funzionare.

CIAO