Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Color Dp Max - non parte

gerardonet

Messaggi consigliati

Carissimi amici del forum mio cugino mi ha portato questo televisore dicendomi che è uscito del fumo. Ho aperto il televisore e ho trovato il condensatore che sta sul finale orizzontale (cd64) completamente bruciato , premetto non ho lo schema , qualcuno mi puo' dire che condensatore gli posso mettere? volevo dire la sigla del finale orizzontale è un 2310 fx equivale ad un bu508?? e se qualcuno ha lo schema??grazie ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Baldome sul coperchio c'è la sigla che ho già scritto DPM29sf100 mentre sul telaio ho trovato queste sigle:02TA058M un'altra sigla è questa: 025x105 mentre un'altra :DIZGI

senti non lo so se qualcuno di questa è la sigla dello chassis grazie e fammi sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo con le sigle che mi hai scritto non riesco a risalire ad alcunche.

Per quanto riguarda il finale non è equivalente la bu508, perchè ben più veloce e potente.

La sigla corretta è ST2310FX ed è 12A e fall time inferiore a 0,2, lo puoi sostituire con un BU4525AX BU2522AF BU2520AF BUH715 THD200FI e molti altri transistors veloci

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie Baldome purtroppo le sigle che sono sullo chassis sono queste ma il finale non è saltato perchè provandolo con il tester mi segna buono solamente il condensatore si è propio bruciato e non riesco avedere nessuna sigla sullo chassis sta alla posizione cd64 un'altro amico mi ha detto di vedere lo chassis PT90BG se tu hai questo schema m puoi dire se si trova con la sigla grazie ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ringrazio tutti gli amici del forum e afli amici che mi hanni risposto , ho messo un condensatore di 2kv di 222m ed il televisore funziona ok grazie a tutti e alla prossima..

Link al commento
Condividi su altri siti