alebig73 Inserito: 24 marzo 2009 Segnala Inserito: 24 marzo 2009 Buona Sera a tutti...Da tempo utilizzo i mini PLC della serie "Zelio" e devo dire che sono molto soddisfatto sia dei moduli che del software Zelio Soft 3.4.Utimamete però mi vanno un pò stretti e mi stò avventurando con i moduli Twido... Ma leggendo le vostre opinoni su twido swuite e twido soft mi stò scoraggiando ancora prima di iniziare! .Ma le ultime versione di twido swite sono migliorate ?, o visto che devo imparare è meglio utilizzare un prodotto che funzione meglio?? Qule versione di Sw è ora in uso per programmare twido?Grazie a tutti per le delucidazioni.
rddiego Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Inserita: 24 marzo 2009 twidosuite V2.1 e twidosoft v3.5 credo che siano le ultime versioni e sono scaricabili sul webNon credo che ti debba scoraggiare per le discussioni affrontate sul forum altrimenti non sceglieresti nessun PLC eheheh.Piuttosto il forum ti / ci mette in guardia da problematiche, ci aiuta ad affrontarle e risolverle...
biros66 Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Inserita: 25 marzo 2009 I SW funzionano bene, il PLC è di buon livello e, per la taglia, ha ottime potenzialità. Ovvio, ti dovrai abituare ad un SW diverso da ZELIOSOFT.
play_a_bit Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 TwidoSuite purtroppo fa veramente paura.Credo sia stato scritto da qualcuno che non ha mai messo mano ad un PLC, probabilmente si occupava disoftware per la grafica, prima.oltretutto qualcuno sa se è possibile sostituire le variabili (per esempio %I1.0 con %I1.1)con un solo comando (come c'è sul Twido Soft tanto per fare un'esempio)io non ho trovato il modo.
JumpMan Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 (modificato) Il programmatore se ne è completamente dimenticato... Prova a vedere se ti è utile questa piccola applicazione che avevo messo nella vecchia sezione up/download:Ricablaggio V14 per twidoentra nella cartella PLC/Schenider poi trovi il file 'Ricablaggio-V14.zip' Modificato: 5 giugno 2009 da JumpMan
play_a_bit Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Inserita: 8 giugno 2009 Grazie, è utile.... certo però che l'utilizzo di strumenti esterni necessari per sopperire le mancanze di un prodotto non sono il massimo .... !soprattutto considerando che la versione TwidoSoft aveva questa funzionalità.forse il designer che ha preparato le specifiche (perchè di questo si può parlare, non certo di un analista) non considera il fatto che ogni tanto qualche ingresso o qualche uscita la si debba spostare, oppure pensache tutti gli I/O debbano essere sempre appoggiati su bit interni (così cambi solo l'appoggio e via) ?mah! sapere cosa passa nella mente dei supergeni Telemecanique .....
JumpMan Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Inserita: 8 giugno 2009 E purtroppo quella non è l'unica magagna... :cussing: Però è bello eh ? ..... :Icky:
Penelope Inserita: 7 luglio 2009 Segnala Inserita: 7 luglio 2009 Avete mai provato a connettere un modulo OTB (modulo remoto) ?la procedura consta in:- procurarsi il SW di configurazione (Advantys)- configurare il modulo- esportare la configurazione con un estensione diversa da quella da utilizzare- cambiare manualmente le tre lettere dell'estensione- aprire il file con un editor di testo- CANCELLARE una riga del testo nascosta tra le migliaia di righe- importare il file in formato EDS- configurare il modulo all'interno di TwidoSuitegiuro quando mi hanno detto come fare non ci credevopensavo mi stessero prendendo per il c....poi ho capito che era vero e ho riso per non piangereINCREDIBILE !!!!
franco701 Inserita: 17 agosto 2009 Segnala Inserita: 17 agosto 2009 perchè non cambi tipo di plc guarda in giro puoi trovare fpwinpro6 di panasonic scaricati il demo mi sembra ottimo come semplicità di scrittura e apprendimento.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora