Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Altek Aedvb19 Problema Lampade

michelespl

Messaggi consigliati

ho il seguente tv 19" lcd Altek aedvb19 col problema alle lampade, praticamente all'accesnsione si accendono per un secondo e poi si spengono ma il tv si sente e gestisce funzioni telecomando cerco schema per vedere il tipo di protezioni , monta due trasf inverter e 4 file di neon ho controllato i due trasf con multimetro e misurano stessa impedenza percio dovrebbero essere buoni il loro codice e ST-1972WH gli ic presenti come pilota sono 4804B e Mp1048EM.

Mi date una mano cortesemnete graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

michelespl+25/10/2010, 18:07--> (michelespl @ 25/10/2010, 18:07)

Schema ? laugh.gif

Prova a sostituire a tappeto gli elettrolitici sull'alimentatore ed incrocia le dita (di entrambe le mani). rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho trovato un transistor smd che misura sospetto ma ha un codice che non riesco ad identificare 027R !! mi aiutate a trovarle il codice corrispondente

user posted image

Modificato: da michelespl
Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo ho provato con un bc847 essendo npn ,stessa figura di pin, comunemente usato, il tv sta funzionando!! comunque credo che lo zero sia una O;

O27 equivale SO1893R(ne thelma e ne elettronica2000 lo hanno) ma siccome non ce lo dentro ho provato col bc sopra e pare funzionare da 1 ora accesa voi che dite lo posso lasciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
michelespl+27/10/2010, 19:51--> (michelespl @ 27/10/2010, 19:51)

tienilo in bruciatura un paio di giorni e poi potresti gia intonare la voce per cantare vittoria laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti