Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Altek Aedvb19 Problema Lampade

Messaggi consigliati

Inserito:

ho il seguente tv 19" lcd Altek aedvb19 col problema alle lampade, praticamente all'accesnsione si accendono per un secondo e poi si spengono ma il tv si sente e gestisce funzioni telecomando cerco schema per vedere il tipo di protezioni , monta due trasf inverter e 4 file di neon ho controllato i due trasf con multimetro e misurano stessa impedenza percio dovrebbero essere buoni il loro codice e ST-1972WH gli ic presenti come pilota sono 4804B e Mp1048EM.

Mi date una mano cortesemnete graziee

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

michelespl+25/10/2010, 18:07--> (michelespl @ 25/10/2010, 18:07)

Schema ? laugh.gif

Prova a sostituire a tappeto gli elettrolitici sull'alimentatore ed incrocia le dita (di entrambe le mani). rolleyes.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Fulvio Persano+25/10/2010, 18:40--> (Fulvio Persano @ 25/10/2010, 18:40)

e dei piedi roflmao.gif

Inserita: (modificato)

forse ho trovato un transistor smd che misura sospetto ma ha un codice che non riesco ad identificare 027R !! mi aiutate a trovarle il codice corrispondente

user posted image

Modificato: da michelespl
Inserita:

nel frattempo ho provato con un bc847 essendo npn ,stessa figura di pin, comunemente usato, il tv sta funzionando!! comunque credo che lo zero sia una O;

O27 equivale SO1893R(ne thelma e ne elettronica2000 lo hanno) ma siccome non ce lo dentro ho provato col bc sopra e pare funzionare da 1 ora accesa voi che dite lo posso lasciare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
michelespl+27/10/2010, 19:51--> (michelespl @ 27/10/2010, 19:51)

tienilo in bruciatura un paio di giorni e poi potresti gia intonare la voce per cantare vittoria laugh.gif