Andre89 Inserito: 6 novembre 2010 Segnala Inserito: 6 novembre 2010 Un saluto a tutti i frequentatori del forum.Sono alle prese con questo tv che monta il telaio VE04.Il tv mi è stato portato con il problema sopra descritto. Il cliente mi dice che il telecomando funziona perchè da lui provato su un'altra tv identica.Facendo le prove del caso,posso dire che il telecomando effettivamente funziona e con l'oscilloscopio ho seguito il segnale fino all'ingresso del "processorone", un TDA12020 che tra l'altro non riesco a trovare info su questo integrato.A questo punto ho provato a cambiare la EEPROM, una 24C32. E qui arriva il bello Programmando la memoria con un firmware trovato in rete per questo telaio la tv non si accende neanche più con la tastiera, riprogrammandola invece con il programma scaricato da quella vecchia il tv si comporta in modo strano: praticamente si accende da solo e fa apparire e sparire di continuo sullo schermo il MENU non accettando chiaramente ne i comandi da tastiera ne quelli da telecomando.Se qualche d'uno può darmi una mano ne sarei davvero grato.Grazie
Andre89 Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Nessuno sa consigliarmi?Io ho il sospetto del TDA12020 ma non riesco a trovarlo.Qualcuno sa dove posso reperirlo?Grazie
heppona Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Ma sei sicuro della bonta del firmware scaricato da internet ???io proverei a controllare scheda della pulsantiera tirandola giù e verificando contatti e saldature !!!
Andre89 Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Ne ho scaricati 2 di firmware da fonti diverse e sembrano essere uguali.La pulsantiera l'ho già controllata. Il fatto è che prima di sostituire la e2prom i pulsanti da tastiera funzionavano, il problema era solo da telecomando.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 perche non dici al cliente di fare la prova opposta,cioè di provare l'altro telecomando sul suo TV?
Andre89 Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Purtroppo l'ho già chiesto ma dice che ha provato su una tv in negozio.Quella in esposizione Il fatto è che ora non posso nemmeno ridargliela così per il problema descritto nei messaggi precedenti.
Andre89 Inserita: 17 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2010 Qualcuno ha mica il file della eeprom per questo telaio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2010 Segnala Inserita: 17 novembre 2010 Andre89+17/11/2010, 12:09--> (Andre89 @ 17/11/2010, 12:09) prova questa
Andre89 Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Riccardo ho provato anche quel firmware ma niente. Ora il tv non parte nemmeno più.Comincio a sospettare sempre di più al processore TDA12020.Ho notato anche una cosa; l'input della tastiera viene acquisito dal processore sull'ingresso 120 che è fisso a una tensione di 3.3 V e quando si preme uno dei pulsanti da tastiera viene portato a massa tramite una resistenza che varia a seconda del tasto.Ora sul pin 120 c'è sempre un potenziale uguale a zero, infatti mi da un impedenza di 25 ohm tra il solito ingresso "KEYR" 120 e massa. Tutto questo anche escludendo la tastiera, per questo io credo a un difetto del TDA. Voi avete qualche suggerimento, e sapreste dove posso trovare l'integrato. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 prova altri dump presi dallo stesso sito per quel telaio,almeno per farlo riaccendere
Messaggi consigliati