brasile1 Inserito: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2010 salvescusate se mi intrometto forse nel posto sbagliato,ma anche io ho un tvc keymat kecr 2952r col difetto est-ovest,ho gia' sostituito il trasformatore di riga perche' scaricava,adesso ha il difetto dell'estovest e non avendo lo schema (quello visto in questa sezione non riesco a visualizzare granche' :e' troppo piccolo e se lo ingrandisco perde di qualita').ad ogni modo non capisco quale sia il componente in corto detto ve02,sapreste per favore specificare chi e' esattamente?e' possibile avere lo schema piu' visibile?grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 (modificato) mai intromettersi,specie in discussioni chiuse.Aprirò una discussione tutta tua sulla quale continuerai Modificato: 7 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2010 (modificato) hai cliccato su Get Manual per scaricare lo schema?p.s. mi sono permesso di correggere la risposta dopo lo spostamento in questa discussione Modificato: 7 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2010 salvescusatemi ancora dell'intromissione allora ho scaricato lo schema da dove dice baldome ,ma non vedo il nome dei componenti,inoltre ho comunque cercato sia il componente ve02 sia il v002 ,ma nel mio tvc non esiste proprio.si tratta di un diodo oppure un transistor? e nel caso dove si trova il suddetto conponente?stranamente non trovo neanche il condensatore da 7200uf.l'unica cosa che corrisponde e' il trasformatore di rigail telaio e': ve04pcb modello tvc :keymat kecr2952rse mi poteste aiutare mi fareste un grosso favorevi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2010 Ciao.Questo fantomatico VE 02, dove sarebbe collegato, cioè con quali altri componenti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 salvescusate,ma questo fantomatico ve02,l'ha scritto come colpevole dello stesso guasto e stesso tvc,un altro "utente"in una precedente discussione nella quale io mi sono erroneamente intromesso.ho setacciato tutto il telaio,ma di questo ve02 non c'e' traccia alcuna.per quanto riguarda invece lo schema elettrico,e' talmente ridotto che non riesco a visualizzare le sigle dei componenti.e' possibile avere lo schema piu' visibile?ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampadina Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 (modificato) controlla bene che alle volte sostituendo il trasformatore in modo di posizionare il nuovo spesso il transistor finale est ovest si piega e si spezza la pista sul circuito lato saldature Modificato: 8 novembre 2010 da lampadina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampadina Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 posizione componente V403-B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 13 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 salve a tutti scusate se non ho risposto subito,ma avevo "i chirurghi" in casa e non mi hanno lasciato tempo.ad ogni modo adesso vedo benissimo lo schema,prima cliccavo sullo schema e non riuscivo a vedere granche', purtroppo le saldature e le piste sono ok,semmai ci sarebbe il dubbio nella misura e/o sostituzione almeno in prova del mosfet v402phx9nq20 (nello schema v403b)finora ho riscontrato anche le seguenti misure dei condensatori:c430=8,03nanofaradc419=6,8nanofarad c411=0,39microf. c420=33nanofarad. c403=0,47microfil dubbio e' il seguente:il c 822,il c419,il c411,il c420 hanno le seguenti scritte :il c430:822j il c419:682j il c411:394j il c420:333jallora la mia domanda e' :perche' il c411 mi da la misura di 0,39microfarad ed invece il c420 mi da la misura di 33nanofarad?inoltre vorrei sapere il valore della l403 che ha la scritta 601k e nello schema c'e' segnato 600u da notare che se avvicino un cacciavite alla suddetta bobina varia l'ampiezza estovest ,essa comunque misurata con lo strumentino delle bobine e trasformatori risulta okvi ringrazio ed attendo risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 25 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2010 salve a tutti ho risolto il dubbio sui condensatori che sono tutti ok,mentre mi rimane il dubbio sul finale estovest che dovrebbe essere il v402 (nello schema :v403-esso e' siglato:phx9nq20t del quale avrei bisogno di qualche equivalente.la sua misura :conduce solo tra due piedini e solo in un senso,molto probabilmente e' ok,ma con un equivalente sarei piu' sicuro.qualcuno mi puo' aiutare ?ho anche un altro dubbio :qual'e' la bobina estovest?vi ringrazio e vi saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2010 (modificato) infatti,essendo un J-fet unigiunzione la misura è corretta e il componente è buono. L403 da 600uH Modificato: 25 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 salvescusate ,ma se sono tutti ok i componenti menzionati e ok anche i collegamenti ai vari componenti(transistor,piste,ecc.),chi e' il colpevole?o chi potrebbe essere?vi prego di aiutarmigrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 brasile1+30/11/2010, 11:12--> (brasile1 @ 30/11/2010, 11:12) di solito è il maggiordomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 salvequesta volta non sembra il maggiordomo.a parte gli scherzi,cosa puo' esserci di guasto?aspetto notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati