Vai al contenuto
PLC Forum

Aoc L27w451 (lcd 27" Hdready) - Immagine non definita ?

heppona

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho riparato questo tv (Aoc L27W451), che dopo un secondo si spegneva, ho cercato difetto nelle schede ed era ok, controllato tensioni ed erano ok, se non che andava in protezione, allora nel controllare lampade ho verificato che una si era scollegata dall'inverter... Ho risaldato il contatto ed il tv ha ripreso a funzionare benissimo !!! smile.gif

Però noto che ha un'immagine sgranata sia in tuner che in av (con dvd attaccato), perciò non un problema di tuner... Dovrebbe avere una buona risoluzione:

PRODUCT DETAILS:

* Plug & Play Auto Tuning

* Widescreen 1366 x 768 (WXGA) Resolution

* Brightness 500cd/m²

* 6ms response time

* HDTV Ready

* 1200:1 Contrast Ratio

* Viewing Angle Horizontal/Vertical - 176°/176°

eppure si vede tipo sgranato (leggermente) più che altro i contorni non sono ben definiti...

Ce si intenda il tv si vede normalmente non è così apparente il difetto, solo che si nota dopo un pò alcuni immagini con bordi sgranati o come se ci fosse delle puntinature ...

Potrebbe essere panello lcd frusto ???

Ma non ha più di 2/3 anni il tv !!!

Può esserci qualcosa che disturba tipo (bassi voltaggi anche leggeri) ??? senzasperanza.gif

Modificato: da heppona
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,

Il pannello non c'ho guardato, ed ho già richiuso il tv, ma quasi quasi lo riapro , perchè mi è venutio dubbio sul cavo lvds !!!

Si la nitidezza è gia al massimo, e ho regolato persino in service mode, ma nulla il difetto persiste...

Difatti oggi ho chiesto prima la procedura service mode, ma non ha risolto e allora ho aperto questo post ...

Vado ad riaprire tv e verifico cavo lvds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti ho riaperto per controllare, ma non c'era nulla di visibile e nemmeno a muoverlo un po cambiava qualcosa...

Posto foto del difetto che viene molto accentuato con le scritte in sovraimpressione:

user posted image

Proverò ultimo tentativo con un dvd che ho si chiama "PIXEL PROTECT" , è un dvd che calibra, ripulisce pannello tenta riparazione pixel ecc...

Perchè anche secondo me è il panello!!! senzasperanza.gif

PS. la foto dice qualcosa a qualcuno, mai visto problema simile ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

heppona+10/11/2010, 19:27--> (heppona @ 10/11/2010, 19:27)

Intendevi "Pixel Protector".

Se fosse il pannello di bassa qualitèà, non credo che un "semplice" DVD possa fare miracoli, ci vorrebbe ben altro. Per es. un display nuovo... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il dvd è pixel protector, no pensavo a qualche pixel stanco o a qualche immagine fantascma, ma non è servito a niente in effetti...

Però il propretario dell'apparecchio , mi dice che il tv non si vedeva così prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comunque verificato che se l'immagine è statica (ferma) la visualizza bene se invece è in movimento sgrana l'immagine e diventa a quadrettini più grossi (tipo un ato ferma si vede bene non appena parte fa un effetto scia a quadretti più grossi), come se non riuscissce a ricostruire l'immagine in movimento...

Dipende dal panello ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

heppona+11/11/2010, 10:37--> (heppona @ 11/11/2010, 10:37)

Questa frase...non mi è nuova. mad.gif

Il cliente dice sempre così.

Domanda: il TVC lo vedi in analogico o con un decoder DTT ?

Secondo me si. Comunque, rispondi alla domanda che ti ho fatto. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io sono a Bologna quindi per qualche settimana vediamo ancora con l'analogico, ma ho provato collegando anche un lettore dvd e il risultato è uguale, non è un difetto così evidente, viene molto accentuato a breve distanza e con scritte in sovraimpressione, comunque ho regolato il tv in service mode con meno saturazione e calibrato, ora è semi accettabile (considerando che io sono abituato a vedere in tv lcd in hdready e a 100hz, forse per questo noto di più imperfezzioni di tv più scadenti)...

Comunque restituito così, ora funzionante e semiaccettabile , se lo vuole perfetto dovro cambiare pannello, ma ho sconsigliato vivamente... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti