Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Thes mod jtm20g22 - spento non ha voluto più riaccendersi

Messaggi consigliati

Inserito:

mi trovo alle prese con unnlcd thes mod jtm20g22,che copme detto dal cliente , dopo essere stato spento non ha voluto più riaccendersi , toltolo schienale ho misurato che l alimentatore fornisce i 12 volt sul secondario che vanno ad alimentare la scheda madredove èpresente un fusibile , che risulta ok. avete idea dove posso andare a parare? grazie anticipato a tutti quelli che mi saranno di aiuto e non

Inserita: (modificato)

spero di esserti utile, nella riparazione di un tv thes, anche se l'alimentatore erogava le tensioni, sulla scheda madre c'era collegato un tastino con questo: http://www.lettierigroup.com/image/cache/14001-120x120.jpg posto sul sotto del televisore, che non dava segni di vita, io lo avevo tralasciato dato che le tensioni c'erano, poi h scoperto essere lui, infatti dopo averlo cambiato tutto a posto, questo tasto sarebbe l'equivalente di quello che avevano quelle a tubo, con la differenza che oltre ad essere inutile, è anche di scarsissima qualità.

comunque, stai molto lontano da questa marca.

ciao ciao

Modificato: da elettropluskey
Inserita:

Prova a sostituire il D4 che va facilmente in corto, dovrebbe essere un MBR20100CTK (20A-100V), prova a verificare il relè, tensioni sono ok ???

Inserita:

Beh quelli erano scontati !!!

Credo sia la prima cosa da fare la sostituzione dei condensatori in una riparazione lcd, perchè se pur buoni dalla via che il tv è aperto e dato il basso costo della sostituzione conviene sempre effetuare...