Vai al contenuto
PLC Forum

Hannspree Xv32 Gt02-32e2-000g ! - Nessun segno di vita !!!

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

Sto riparando questo modello della Hannspree XV32 GT02-32E2-000G !!!

Immaginando fosse solo il fusibile apro coperchio e con stupore mi accorgo che il fusibile è buono, ne metto uno nuovo comunque e incomincio a cambiare dei condensatori che erano gonfi (sono nel secondario alle posizioni CS28[16V 220uF],CS19[50V 220uF],CS21 e CS22 [16V 1500uF])...

Dopo ho incominciato a verificare tensioni, e mi accorto che è tutto regolare nel primario (premetto che primario e secondario sono integrati nella stessa scheda), e controllando il secondario mi accorgo che manca completamente ovunque tensione...

Ora mi sono accorto che tra primario e secondarioci sono 4 integrati che fungono da ponte per le due sezzioni (chiamati IC4,5,6,7) e la tensione arriva fino al piedino del componente e non passa dall'altraparte (nel secondario)...

user posted imageuser posted image

Qualcuno sa cosa sono e cosa servono ???

Hanno dei parametri da rispettare ???

Propio non li conosco comunque la PowerSelly è FSP228-3F01 , e propio non trovo da nessuna parte nemmeno il manuale di servizio ... senzasperanza.gif

Modificato: da heppona

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbero essere dei banali accoppiatori ottici

Inserita:

Ho trovato il disegno con i parametri ma non capisco sembra quasi che non debba passare veramente corrente ???

Il disegno è QUI

Inserita:

Si ma dovrebbe passare la tensione a vedere il disegno tecnico l'impianto si chiude con un diodo ???

Sia da una parte che dall'altra, come fa a passare la tensione ???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tra la giunzione col fotodiodo b-e e quella c-e non passa corrente,ma solo luce che va a modulare la corrente c-e.Non c'è accoppiamento fisico tra le due giunzioni ma solo ottico.

La tensione deve essere fornita da qualcun altro,come per qualsiasi altro transistor

Inserita: (modificato)

Grazie Riccardo... Scusa ma propio non sapevo cosa fossero !!

Sto imparando pianpiano e cose che per voi sono banali a me sono ancora sconosciute... Anche perchè io mi sono diplomato elettricista (impianti civili e industriali), e non in elettronica, percio ho conoscenze come lettura disegno potenza o schemi, ma meno in fatto di componenti usati nei tv come integrati, selettori,mosfet... Grazie per la spiegazione, perchè ora che so terro a mente...

Io però speravo fossero quelli altrimenti escludendoli non so più cosa incolpare per la mancanza tensione nel secondario, anche se sto guardando perchè 1 dei 2 trasformatori che sono a metà tra il primario e il secondario, non è alimentato... Perciò senza shema è un po difficile, ma sto cercando di andare a monte per trovare qualche componente danneggiato!!! huh.gif

Forse un mosfet ??? c'è modo di controllare un mosfet lasciandolo sulla scheda ???

Inserita:

Ciao.

Gli elettrolitici li hai sostìtuiti tutti, anche quelli che in apparenza sembrano buoni ?

Tieni presente che, a causa dei condensatori esausti, potrebbe essersi corrotta la eprom.

Inserita:

Ciao anche a te Fulvio,

provo a sostituire anche i condensatori in apparenza buoni, tanto ne saranno altri 5 o 6 e li ho, ma il tv non va nemmeno in stan-by propio morto completamente eppure corrente nel primario c'è !!!

I transistor si posso controllare se funzionano correttamentew o no ???

Ne ho circa 6 disposti verticalmente attaccato a delle alette di raffraddamento...

Considerando che il tv avra massimo ma massimo 3anni ma nemmeno, è già uno di quelli con decoder integrato...

Questa è l'alimentazione Maledetta:

user posted image

Se qualcuno riconosce per schema elettrico...

Inserita: (modificato)

La soluzione era in guasti risolti:

QUI

che poi non è altro che il Kit di riparazione della scheda fsp212-3f01 :

KIT RIPARAZIONE

Grazie a tutti clap.gif

Ps Avevo già visto il Kit , ma speravo di riuscire senza sostituire tutti sti componenti, ma adesso mi sono tolto il dubbio grazie quindi a Pungente che ha postato soluzione.

Inserita:

Ciao.

heppona+22/11/2010, 20:36--> (heppona @ 22/11/2010, 20:36)

Ecco l'importanza della funzione "CERCA".

Funzione sottovalutata e snobbata da gran parte degli utenti. mad.gif

Inserita:

Io prima di postare eseguo sempre una ricerca approfondita del difetto o possibili cause, ma stavolta non me ne ero accorto perchè l'alimentazione è la stessa montata su tv differenti...

Grazie a tutto il forum clap.gif