Vai al contenuto
PLC Forum

Thes Tl2651-btf Chassis Le - effetto solarizzazione

Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

ci sono novità sulla riparazione. wink.gif

Il Cat di zona che ho rintracciato dopo contatto telefonico con la sede di Milano mi ha detto che il TV non ha Service Mode (sicuramente il naso gli si è allungato) ,suggerendomi di portarglielo,come prevedevo.

Smanettando però sul contrasto e portandolo da 50 a 7 l'immagine migliora fino a tornare perfetta.Già a 8 si intravede qualche solarizzazione.A 7 è perfetta.

Quindi è evidente che si sono perse le impostazioni di servizio che selezionano il pannello.

Potrei lasciarlo anche così ma cambiando preset d'immagine (film-soft ecc) ritornano gli aloni.

Aspetto che mi arrivi l'eprom e provo a cambiarla prima di restituirlo con le dovute avvertenze al cliente.

P.S.:dalla Cina nessuna risposta,forse non capiscono l'inglese tradotto direttamente dal marchigiano laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo.. Penso che gli si sia allungato di molto il naso.. Io ho guardato se per caso conoscevo qualcuno dei centri assistenza della mia zona.. Ne conosco uno ma se ci metto piede di nuovo li insulto quindi non ti posso aiutare, devo chiedere però a una persona se conosce qualcuno.. Se ho notizie sarai il primo a saperlo.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente c'è il service e sicuramente il cat ha fiutato l'affare. per l service ho già cercato, altrimenti t avrei risposto sull'altra sezione, ma comunque non demordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
mistertv+28/01/2011, 19:32--> (mistertv @ 28/01/2011, 19:32)

grazie Franco,comunque l'ho portato a casa per provarlo meglio e sta funzionando egregiamente col contrasto a 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo sulla documentazione che ti ho inviato per il service indica la procedura da fare cioè "i 8500". ammesso che non coincida con il modello che hai tu ma hai comunque provato ad effettuarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

triox+29/01/2011, 10:50--> (triox @ 29/01/2011, 10:50)

con il calendario a fianco laugh.gif oltre a saldatore ,dissaldatore,lente e tanta pazienza.Poi provo ad accendere nella speranza che il processore vedendola vuota la riempia di porcherie sotto forma di bit.

Altrimenti rimonto la vecchia.

per MisterTV

si,nulla da fare laugh.gif anche perchè il tasto I non è previsto,c'è un "info" sul settore del DVB e basta.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao a tutti ho lo stesso modello di televisore, mi manca il modulo T, sarebbe la scheda in alto che controlla il pannello. Qualcuno mi sa dire la sigla di questa scheda???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
nino465+15/05/2011, 15:43--> (nino465 @ 15/05/2011, 15:43)

mi spiace,l'ho riconsegnato senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Una raccomandazione: per favore, non accodarti ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, evitando, così, di creare confusione inutile verso che legge.

Ora sono divise, quindi prosegui su questa sino alla sua conclusione.

Grazie.

nino465+15/05/2011, 15:43--> (nino465 @ 15/05/2011, 15:43)

Forse è 260AP01C2L01V.3

Non sottovaluterei il firmware corrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...