Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Amstrad 21" Txsilver,nessun Segno Di Vita? - alimentato non si accende.

Messaggi consigliati

Inserito:

senzasperanza.gif

Ciao amici del forum,ho d'avanti un televisore Amstrad 21"tx silver totalmente spento dando alimentazione schiacciando il tasto di avvio non si accende non da segno di vita,mi rivolgo a voi di darmi un aiuto a cercare il guasto e si e possibile indirizzarmi a trovare lo schema elettrico di questo televisore.

Grazie mille. rolleyes.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

telaio Vestel,beko,Profilo Terla ?

Dicci qualcosa in più huh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

allora lo trovi nella sezione download del sito

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Grazie mille Riccardo clap.gif ,in tanto ho trovato lo schema nella sezione download,al nome Vestel 11AK30A11.

Adesso procedo,faccio un primo controllo poi vi faccio sapere.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
sx3me+16/01/2011, 16:56--> (sx3me @ 16/01/2011, 16:56)

o una valvola laugh.gif ,e pensare che persone non troppo anziane ancora si ostinano a fare diagnosi di questo genere quando ti portano l'apparecchio da riparare biggrin.gif

Inserita:

ma ci sono pure i giovani con l' LCD sotto braccio che ti dicono che si è rotto il trasformatore di riga, che ti credi?!

Comunque non rubiamo altro spazio a safam, che spero saprà orientarsi di fronte al guasto, appena apre l'apparecchi magari ci da novità!

Inserita:

Ho appena aperto l'apparecchio controllando visivamente nessun segno di bruciature (resistenze carbonizzati o altro...),dando tensione nessun segno di vita al ingresso e presente la tensione d'alimentazione,ma sul piedino 17del TR802 e presente una tensione di 200v,sul piedino 10 ce sono 12v....

Inserita:

Questo tipo di guasto è già stato trattato più volte. Puoi incominciare entrando tramite la sezione "cerca", ed è probabile che già riesci a risolvere.

Ciao