Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad 21" Txsilver,nessun Segno Di Vita? - alimentato non si accende.

Safam

Messaggi consigliati

senzasperanza.gif

Ciao amici del forum,ho d'avanti un televisore Amstrad 21"tx silver totalmente spento dando alimentazione schiacciando il tasto di avvio non si accende non da segno di vita,mi rivolgo a voi di darmi un aiuto a cercare il guasto e si e possibile indirizzarmi a trovare lo schema elettrico di questo televisore.

Grazie mille. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora lo trovi nella sezione download del sito

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Riccardo clap.gif ,in tanto ho trovato lo schema nella sezione download,al nome Vestel 11AK30A11.

Adesso procedo,faccio un primo controllo poi vi faccio sapere.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
sx3me+16/01/2011, 16:56--> (sx3me @ 16/01/2011, 16:56)

o una valvola laugh.gif ,e pensare che persone non troppo anziane ancora si ostinano a fare diagnosi di questo genere quando ti portano l'apparecchio da riparare biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sono pure i giovani con l' LCD sotto braccio che ti dicono che si è rotto il trasformatore di riga, che ti credi?!

Comunque non rubiamo altro spazio a safam, che spero saprà orientarsi di fronte al guasto, appena apre l'apparecchi magari ci da novità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena aperto l'apparecchio controllando visivamente nessun segno di bruciature (resistenze carbonizzati o altro...),dando tensione nessun segno di vita al ingresso e presente la tensione d'alimentazione,ma sul piedino 17del TR802 e presente una tensione di 200v,sul piedino 10 ce sono 12v....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tipo di guasto è già stato trattato più volte. Puoi incominciare entrando tramite la sezione "cerca", ed è probabile che già riesci a risolvere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti