vannig Inserito: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2011 Questo LCD si presenta con il led blu acceso ed il sottostante led rosso di stand-by, leggermente lampeggiante.....inserendo in rete il TV si presenta con led rosso acceso, come se fosse regolarmente in attesa....se digito da keyboard il tasto power, il led si illumina in blu come detto sopra, ma non ritorna in rosso se lo ripremo....osservando attentamente lo schermo sembra che per un attimo sia visibile un leggero bagliore e poi nulla....premetto che armeggiando un pò tra inverter e main e riscaldando un pò col phon, a un bel momento l'apparecchio a ripreso a funzionare....dopo alcune ore spento, di nuovo la stessa situazione.....riprovo con il phon, ma stavolta ne ne vuole piu sapere di riaccendersi.....sto in alto mare, chi mi può dare un aiutino?...Grazie anticipatamente a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 Ciao.vannig+28/01/2011, 12:17--> (vannig @ 28/01/2011, 12:17)Quindi ? Cosa ti fa sospettare ?Per ora, sostituisci a tappeto gli elettrolitici sull'alimentatore, ripassa un po' di saldature e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 Grazie Fulvio!, ma questo apparecchio ha un alimentatore esterno, al quale ho sostituito la 2 sole capacità che montava sul secondario...Devo cambiare anche gli altri elettrolitici presenti sulla MAIN?....Come mai adesso pur riscaldando non si avvia piu?.....grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 (modificato) Al 99% l'alimentatore esterno da sostituire, se riesci ad aprirlo a limite puoi provare a sostituire gli elettrolitici sul secondario, di questi Keymat quanti ne arrivano in laboratorio tutti hanno solo l'alimentatore esterno da sostituire . 12 V. 5 A, ma meglio se di 6 A .Prossimamente faremo la prova della lampada 2 ( la vendetta ), per il test di questi alimentatori esterni a 12 Volt, ma ne parleremo in un altra discussione.Livio: Comincia a ripassare la legge di ohm. Modificato: 28 gennaio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 Luigi Di Donato+28/01/2011, 19:35--> (Luigi Di Donato @ 28/01/2011, 19:35) Giggì!!!!!!!Se la legge di 'ohm' è qualcosa di commestibile, può essere 'pane' per i miei denti!!!!!!!!A studiarla posso anche 'ristudiarla', ma, difficilmente credo che ci capirei qualcosa; i miei neuroni vogliono godere del meritato riposo in quest'isola felice che è la 'pensione' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 (modificato) rileggendo il post vedo che hai gia' sostituito i 2 cond. nell'alimentatore esterno, prima di aprire il televisore pero' bisogna essere sicuri della piena funzionalita' dell'alimentatore.Livio scherzo ti volevo sentire un po'. Anzi ti confesso che approfondendo la legge di ohm a un certo punto mi sono perso pure io, mi fermo alle formulette di base. Modificato: 28 gennaio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig Inserita: 29 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2011 Si in realtà era proprio l'alimentatore a difettare!!...una mia mancanza direi, perchè avevo omesso di sostituire un elettrolitico in zona primario, da 47uf 25v, pensando,erroneamente, che se la tensione in uscita era presente l'alimentatore funzionasse ma, non si finisce mai di imparare....La cosa ancora piu assurda è che ho provato con un alimentatore esterno nuovo, solo leggermente piu piccolo di amperaggio e mi creava lo stesso identico problema..mhà!!....Ad ogni modo grazie a tutti voi per i preziosi consigli...siete MITICI!!.......grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig Inserita: 29 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2011 Mi sa che ho cantato presto vittoria!!.....Questa vi giuro proprio non l'ho capita!!...avevo provato piu volte l'apparecchio dopo l'intervento sull'alimentatore, anche dopo diverse ore, per sincerarmi che non si ripetesse a freddo il guasto....stamattina, richiudo il TV, faccio un ulteriore prova e mi accorgo di essere punto e a capo...a un bel punto il TV si riaccende ma tutto a fasce nere verticali larghe circa 10cm che si spostano sullo schermo...che potrebbe essere?...si tratta sempre della stessa anomalia?...ho riscaldato con il phon, in modo abbastanza casuale sulla main, e l'apparecchio ha ripreso a funzionare regolarmente...che mi consigliate?...grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2011 (modificato) Ciao.vannig+29/01/2011, 14:41--> (vannig @ 29/01/2011, 14:41)Di cercare qualche possibile elettrolitico, proprio sul modulo Main. Modificato: 29 gennaio 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati