IEC Inserito: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2011 Salve ho per le mani questo TV 14 " aveva il BU in corto e il Trasformatore di riga spaccato.Ho sostituito sia il BU che il trasformatore ora il TV si accende solo che ha un problema.Praticamente il quadro non esce fino a quando non muovo lo screen del trasformatore ma il quadro è instabile.Si vede il quadro troppo allargato soprattutto in verticale ma trema come se vorrebbe allargarsi ancora di più.Non ho lo schema cercate di aiutarmi grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 (modificato) per lo schema occorre sapere di che telaio si tratta, riporta le varie sigle che trovi sul coperchio posteriore e sul circuito stampato Modificato: 30 gennaio 2011 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IEC Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 lE SIGLE SONO nIKKEI N520 EC2PT90JE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 adesso sì,è un PT90 profilo terla,lo trovi in download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IEC Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2011 Scusami Riccardo ma non riesco a trovarlo, potresti caricarmelo grazie.Qualche dritta per il problema dell'immagine tremolante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2011 (modificato) lo trovi qui, sotto RD TVC e poi Vestel Amstrad Modificato: 31 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IEC Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 Grazie per lo schema ma sto pensando che il problema proviene dal trasformatore devo provare a ricomprarne un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 Sicuro? Sarà conveniente? Prima verifica un po' di tensioni, se il trafo ha scaricato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IEC Inserita: 12 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 Scusa cosa vuol dire se il trafo ha scaricato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 IEC+12/02/2011, 23:41--> (IEC @ 12/02/2011, 23:41) quando il trasformatore di riga perde l'isolamento può scoccare l'arco voltaico verso massa o i componenti limitrofi,danneggiandoli irrimediabilmente a volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Ciao.IEC+12/02/2011, 23:41--> (IEC @ 12/02/2011, 23:41)O,capita anche, che la perdita di isolamento e quindi la scarica, avvenga all'interno del trafo stesso con conseguenze a volte anche peggiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Il trafo di eat non scarica a massa, ed è una garanzia ed un dato di fatto, infatti i trafo hanno il nucleo di ferrite solo incollato e non più come una volta incollato e rivettato con del metallo saldato poi verso messa, infatti quando scaricavano i trafo nei vecchi tv il danno era limitato al solo finale e non sempre.Da quando i trafo non hanno più avuto il collegamento verso massa, tipo Grundig e a seguire gli altri tv, i danni sono stati notevoli perche l'arco voltaico scaricando sul TELAIO ""coglieva"" di tutto e di più.Questo è tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IEC Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 Grazie per gli aiuti.Ho gia sostituito tutti gli elettrolitici intorno al trasformatore di riga ma senza risultati, comunque a vista non si vedono ne sfiammate ne componenti rovinati.Tuttavia il trasformatore che ho sostituito l'ho trovato completamente spaccato.Comunque non penso che il TV abbia subito grossi danni perchè si vede e si sente l'audio l'unico problema è quello che l'immagine tende ad allargarsi andando a scatti e si sente tipo un tremolio nei pressi del trasformatore di riga.Non riesco a capire propio cosa può essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IEC Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 Era come dicevo Io il problema era propio il trasformatore.L'ho ricomprato da un'altro fornitore ed ho risolto il problema, comunque grazie a tutti per gli aiuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati