IEC Inserito: 30 gennaio 2011 Segnala Inserito: 30 gennaio 2011 Salve ho per le mani questo TV 14 " aveva il BU in corto e il Trasformatore di riga spaccato.Ho sostituito sia il BU che il trasformatore ora il TV si accende solo che ha un problema.Praticamente il quadro non esce fino a quando non muovo lo screen del trasformatore ma il quadro è instabile.Si vede il quadro troppo allargato soprattutto in verticale ma trema come se vorrebbe allargarsi ancora di più.Non ho lo schema cercate di aiutarmi grazie.
Baldome Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Inserita: 30 gennaio 2011 (modificato) per lo schema occorre sapere di che telaio si tratta, riporta le varie sigle che trovi sul coperchio posteriore e sul circuito stampato Modificato: 30 gennaio 2011 da Baldome
IEC Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2011 lE SIGLE SONO nIKKEI N520 EC2PT90JE
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Inserita: 30 gennaio 2011 adesso sì,è un PT90 profilo terla,lo trovi in download
IEC Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Scusami Riccardo ma non riesco a trovarlo, potresti caricarmelo grazie.Qualche dritta per il problema dell'immagine tremolante?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 (modificato) lo trovi qui, sotto RD TVC e poi Vestel Amstrad Modificato: 31 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci
IEC Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 Grazie per lo schema ma sto pensando che il problema proviene dal trasformatore devo provare a ricomprarne un altro.
cri_999 Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 Sicuro? Sarà conveniente? Prima verifica un po' di tensioni, se il trafo ha scaricato..
IEC Inserita: 12 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 Scusa cosa vuol dire se il trafo ha scaricato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 IEC+12/02/2011, 23:41--> (IEC @ 12/02/2011, 23:41) quando il trasformatore di riga perde l'isolamento può scoccare l'arco voltaico verso massa o i componenti limitrofi,danneggiandoli irrimediabilmente a volte.
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Ciao.IEC+12/02/2011, 23:41--> (IEC @ 12/02/2011, 23:41)O,capita anche, che la perdita di isolamento e quindi la scarica, avvenga all'interno del trafo stesso con conseguenze a volte anche peggiori.
AndreA. Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Il trafo di eat non scarica a massa, ed è una garanzia ed un dato di fatto, infatti i trafo hanno il nucleo di ferrite solo incollato e non più come una volta incollato e rivettato con del metallo saldato poi verso messa, infatti quando scaricavano i trafo nei vecchi tv il danno era limitato al solo finale e non sempre.Da quando i trafo non hanno più avuto il collegamento verso massa, tipo Grundig e a seguire gli altri tv, i danni sono stati notevoli perche l'arco voltaico scaricando sul TELAIO ""coglieva"" di tutto e di più.Questo è tutto...
IEC Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 Grazie per gli aiuti.Ho gia sostituito tutti gli elettrolitici intorno al trasformatore di riga ma senza risultati, comunque a vista non si vedono ne sfiammate ne componenti rovinati.Tuttavia il trasformatore che ho sostituito l'ho trovato completamente spaccato.Comunque non penso che il TV abbia subito grossi danni perchè si vede e si sente l'audio l'unico problema è quello che l'immagine tende ad allargarsi andando a scatti e si sente tipo un tremolio nei pressi del trasformatore di riga.Non riesco a capire propio cosa può essere.
IEC Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2011 Era come dicevo Io il problema era propio il trasformatore.L'ho ricomprato da un'altro fornitore ed ho risolto il problema, comunque grazie a tutti per gli aiuti.
Messaggi consigliati