bu508af Inserito: 22 marzo 2011 Segnala Inserito: 22 marzo 2011 Salve,volevo un vostro consiglio su questo tvc...Ho trovato il finale di riga(j 6810) completamente in corto,la resistenza di 1 ohm che porta la +120v al primario del trasf riga interrotta...Misurando senza finale,sia l'alimentazione che l'oscillatore h vanno bene...Corto circuito non ne misuro...Quindi penso che il responsabile sia il trasf. riga,che brucia il finale...Voi che dite?GrazieCiao
Luigi Di Donato Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 (modificato) Un telaio di ultima generazione che spesso, anzi quasi sempre si presenta in laboratoriocon il trasformatore perforato o in corto, che dire, le prove piu' importanti le hai fatte , per un laboratorio avviato non e' un problema ordinare e sostituire il trasf, mi rendo conto che e' piu' dura per un privato nel caso non risolve ma e' una carta da giocare.P.S.La rottura del finale di riga puo' essere causata da tantissimi fattori, un cattivo pilotaggio, anomalie sulla deflesione tipo condensatori al poliestere aperti o dissaldati, cattiva alimentazione ecc... Vuol dire che facciamo il percorso inverso, partiamo dal trasformatore visto che e' un telaio che ha molti precedenti per questa causa. Modificato: 22 marzo 2011 da Luigi Di Donato
bu508af Inserita: 23 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2011 Ciao Luigi grazie per la risposta,il trasf riga non l'ho comprato finora,perchè prima volevo provare tutto il resto...purtroppo ormai per il materiale inutilizzato,sono soldi persi...Ora comunque lo ordino,visto anche il tuo consiglio.Grazie Ciao
Messaggi consigliati