ventrebruno Inserito: 28 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2009 salve a tutti oggi mi è capiatato un problema che non so spiegarmi , il twido è un twd20dtk con orologio datario tutto funzionante fino a che non ho regolato l'orologio per passsarlo all'ora legale da quel momento la parola di sistema %sw49 è rimasta bloccata a 7 come se fosse domenica ho provato a ricaricare il programma da pc lo stesso che era gia nel plc ma pultroppo niente da fare premetto che le parole %sw52 %sw51 funzionano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ventrebruno Inserita: 6 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2010 Salve a tutti spero che il 2010 sia iniziato bene, ma veniamo al dunque controllando il tipo di errore descritto in precedenza mi sono accorto che la parola di sistema non è bloccata ma aggiornando l'orario con twido suite l'rologio datario si aggiorna con data e ora corrette na sbaglia il giorno della settimana iniziando sempre da sette, ad esempio se correggo l'orario lunedi, martedi,giovedi, ecc nella parola %sw49 risulta essere sempre 7 al passare della mezzanotte si aggiorna e passa al numero successivo.Per risolvere il problema ho provato ad aggiornare l'orario con twido soft e in questo modo tutto è regolare mi chiedevo se a qualcuno è capitato lo stesso errore questa cosa succede con tutti i pc e ho provato piu volte e anche su altri plc twido.Il del problema non mi ero accorto nella verisione precedente alla 2220 di twido suite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati