vicky Inserito: 30 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2011 Ciao tutti ho questo tv telesystem young 30 con il seguente problema :dopo 2 secondi si spengono le lampade l'inverter è darfon v144 48.v1448.01 \fho sostituito un traformatore che era aperto un avvolgimentosenza successo,se cambio canale riappare l'illuminazione x 2 secondi (lampade in esaurimento?)La cosa strana è che togliendo la protezione sull'integrato oz960g (piedino 2) il tv fa uguale.Se tolgo il fusibile che alimenta i due trasformatori in basso si accendono le lampade senza mai spegnersi stessa cosa se stessa cosa x i due trasfo precedenti, in pratica funziona solo con sei traformatori invece di otto,ho provato anche a mettere delle lampade esterne ma con tutti i trasfo non va.che mi consigliate ti fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2011 Ciao, hai controllato che le tensioni di alimentazione siano ben filtrate? Potrebbe essere che con tutte le lampade collegate, a causa di qualche elettrolitico di filtraggio esaurito la tensione abbia troppo ripple e l'inverter non ce la fa a funzionare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 Ciao.Penso ti convenga sostituire l'inverter, oltretutto non è molto costoso.Puoi anche cercarlo come Eldor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 Devi sostituirli tutti e 2 i trasformatori e sopratutto che siano uguali tra di loro come impedenza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati