silicio59 Inserito: 30 aprile 2011 Segnala Inserito: 30 aprile 2011 Salve Sapreste indicarmi come o dove rimediare lo schema di questo LCD?In subordine, esiste una marca commerciale "equivalente" alla Q ? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 Ciao.Forse JQ (Just Quality)....
silicio59 Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2011 Grazie, Fulvio Attivo subito i miei "motori" di ricerca
silicio59 Inserita: 9 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2011 Purtroppo niente schema...Il difetto del TV sta nel non ricevere dal tlc (verificato) e, a detta del proprietario, di una certa "pigrizia" (saltuaria) nell'accendersi o addirittura nell'accendersi da solo (forse a scoppio ritardato?). Questi ultimi due difetti non li ho tuttavia ancora verificati (l'ho acceso finora per troppo poco tempo).Devo precisare comunque che, nel frattempo, ho sostituito i 3 elettrolitici del circuito primario del Switching ed ho effettuato alcune misure:sul sensore IR (un V34838 a 3 pin) arriva una Vcc di 3,3 V e sull'Out misuro 0,9 Vdc scarsi; trasmettendo col tlc, visualizzo con l'oscilloscopio sull'Out degli impulsi negativi di ampiezza 0,6Vpp circa, che vanno a finire, tramite una R da 100 Ohm, dritti ad un pin del processore sovrastato da un dissipatore. La domanda è: le misure suddette rientrano nella normalità o esiste la possibilità che il sensore sia difettoso? Se sì, è un modello critico o facilmente intercambiabile? Grazie a tutti
silicio59 Inserita: 21 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2011 Risolto!Era proprio il sensore (trovato miracolosamente presso una rivendita)Un saluto a tutti
Fulvio Persano Inserita: 22 maggio 2011 Segnala Inserita: 22 maggio 2011 Ciao. E la soluzione in Guasti Risolti ?
silicio59 Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Hai ragione, Fulvio, provvederò quanto prima
Messaggi consigliati