Vai al contenuto
PLC Forum

Acer Al2671w - spento acer al2671w

danilo_rm

Messaggi consigliati

buonasera a tutto il forum ho questo tv sopracitato acer che non si accende,è presente un led arancio ma non da segni di vita ne provando ad accendere dal telecomando ne dal tv .ho leto che potrebbe essere un problema di sostituzione della memoria oppure di cambiare dei condesatori elettrolitici sull alimentatore invertr e main .se qualcuno gia ha avuto a che fare con questo tipo di tv e difetto o se qualcuno puo comunque darmi un consiglio gli ne sarei grato saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so ma volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso tv in riparazione cosi poteva darmi un indicazione più precisa comq ora proverò a sostituire i condesatori citati comq (=comunque) ho letto che potrebbe anche essere la memoria cosa si intende per memoria la eprom?e dovè collocata nella scheda della main?un saluto a tutti

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ascolta alla lettera il suggerimento (un po' "diretto" biggrin.gif ) dell'amico Giuliano alias carlovittorio.

Si, la memoria è l'eprom ed è sul modulo Main, di solito vicinissima al microprocessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ora a staccare la eprom provando ad accendere il tv senza di essa. Ma il difetto rimane lo stesso led arancione acceso e il tv rimane in stand by, cosa mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

danilo_rm+1/05/2011, 21:51--> (danilo_rm @ 1/05/2011, 21:51)

Di mettere in pratica i suggerimenti che tu stesso hai trovato su questo Forum.

Sostituisci a tappeto, tutti gli elettrolitici sul modulo alimentatore e quelli sul modulo Main, in particolare quelli da 100 MF vicino alle alette di raffreddamento degli stabilizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto le prove cambiando tutti i consedatori ma la situazione rimane la stessa ,qualcuno sa dove posso reperire la scheda main di questo acer lcdal2671w =?ho cercato ma sembra difficile da trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Devo aver interpretato male quanto hai esposto all'inizio in merito al guasto del TVC. rolleyes.gif

Hai verificato se ci sono e sono corrette, le alimentazioni dal modulo alimentatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti