vannig Inserito: 4 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2011 Il Tv presentava sul modulo alimentatore/inverter, alcuni elettrolitici gonfi...Ovviamente li ho sostituiti a tappeto sperando di risolvere il problema della mancata accensione ma, con enorme sorpresa, noto che il led rosso, all'avvio attenua la sua luminosità e si ode un sibilio che proviene dall'alimentatore...Le tensioni in uscita sembrano regolari e non ho riscontrato corti circuiti...Se il tutto è successo per avaria dei condensatori, cosa avrebbe potuto essersi danneggiato per conseguenza?...chi mi può aiutare?...grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 Ciao, la memoria potrebbe essere corrotta, ma io penso ad un guasto all'inverter.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 Cristiano Casagrande+5/05/2011, 00:19--> (Cristiano Casagrande @ 5/05/2011, 00:19) infatti,il sibilo è un sintomo un po'...sinistro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig Inserita: 5 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 Esiste un modo per verificare se si tratta di memoria corrotta?...come mai ce ne sono 2, una 24c16 e una 24c8......Per quanto riguarda la sezione inverter come potrei sincerarmi?.....una cosa che non mi convince molto è l'eccessivo( almeno cosi mi sembra) surriscaldamento di ic200 (MST7610LB-LF)......che mi potete consigliare per procedere nell'intervento?...grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 No,solo sostituendola.Ma io credo ad un problema diverso,il sibilo non lo crea la memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig Inserita: 5 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 Hai qualche suggerimento in merito Riccardo?....sai qual'è la cosa piu assurda che dopo aver speso tempo e danaro, bisogna poi rinunciare all'intervento!!...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 Sono d'accordo con Riccardo, ci sono dei tv con l'alimentatore rumoroso, ma nel caso specifico no, l'alimentatore è silenzioso, quindi cerca un sovraccarico, probabilmente qualdo parte l'inverter.. La memoria lasciala perdere per il momento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 vannig+5/05/2011, 14:47--> (vannig @ 5/05/2011, 14:47) io proverei a cercare tutta la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati