giudi Inserito: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2011 Salve a tutti, desidero avere informazioni del mio tv, il quale ha il problema che non riceve dal telecomando, ma quanto pare il telecomando funziona perfettamente. Cosa potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 se il telecomando funziona,anche se spesso sembra che funzioni ma poi trasmette codici errati,controlla il ricevitore sul TV (è un integrato a 3 piedini di color rosso scuro di solito).Se puoi accertati con un telecomando uguale o prova il tuo su un Tv uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudi Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 Ok grazie, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 Si, prima di intervenire sul televisore devi assicurarti al 100% che il telecomando va bene, e l'unico modo e' di provarlo su un televisore uguale, oppure provarne uno uguale funzionante sul tuo apparecchio.Se malauguratamente e' solo un problema di telecomando fuori frequenza e manometti il ricevitore sul televisore buonanotte.Se il telecomando e' funzionante al 80% e' il ricevitore infrarosso difettoso ( quello spiegato da Riccardo)10% Non e' alimentato5% il connettorino che non e' ben collegato o ricevitore spostato o sporco.5% Main, cioe' guasto sulla scheda, processore o altro e sono c...!!! Mi hanno appena portato un CDV 32 ( mod. EPT 3200 ) potrebbe essere uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Ciao giudi e benvenuto.Luigi Di Donato+30/05/2011, 17:30--> (Luigi Di Donato @ 30/05/2011, 17:30)A questo proposito, per favore, posta il modello esatto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Visto che ho il televisore sul banco, faccio qualche foto della parte che interessa al nostro amico , per quello che riguarda il mio, ho appena finito, lo richiudo.Il guasto? TV spento, diodo in corto sul secondario di alimentazione ( D 8 ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 (modificato) Panorama. In foto puoi vedere la schedina dove e' alloggiato il ricevitore IR, e dove sono collegati i fili sulla main. Modificato: 31 maggio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati