giudi Inserito: 29 maggio 2011 Segnala Inserito: 29 maggio 2011 Salve a tutti, desidero avere informazioni del mio tv, il quale ha il problema che non riceve dal telecomando, ma quanto pare il telecomando funziona perfettamente. Cosa potrei fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Inserita: 29 maggio 2011 se il telecomando funziona,anche se spesso sembra che funzioni ma poi trasmette codici errati,controlla il ricevitore sul TV (è un integrato a 3 piedini di color rosso scuro di solito).Se puoi accertati con un telecomando uguale o prova il tuo su un Tv uguale
Luigi Di Donato Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Inserita: 30 maggio 2011 Si, prima di intervenire sul televisore devi assicurarti al 100% che il telecomando va bene, e l'unico modo e' di provarlo su un televisore uguale, oppure provarne uno uguale funzionante sul tuo apparecchio.Se malauguratamente e' solo un problema di telecomando fuori frequenza e manometti il ricevitore sul televisore buonanotte.Se il telecomando e' funzionante al 80% e' il ricevitore infrarosso difettoso ( quello spiegato da Riccardo)10% Non e' alimentato5% il connettorino che non e' ben collegato o ricevitore spostato o sporco.5% Main, cioe' guasto sulla scheda, processore o altro e sono c...!!! Mi hanno appena portato un CDV 32 ( mod. EPT 3200 ) potrebbe essere uguale.
Fulvio Persano Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Inserita: 31 maggio 2011 Ciao giudi e benvenuto.Luigi Di Donato+30/05/2011, 17:30--> (Luigi Di Donato @ 30/05/2011, 17:30)A questo proposito, per favore, posta il modello esatto.Grazie.
Luigi Di Donato Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Inserita: 31 maggio 2011 Visto che ho il televisore sul banco, faccio qualche foto della parte che interessa al nostro amico , per quello che riguarda il mio, ho appena finito, lo richiudo.Il guasto? TV spento, diodo in corto sul secondario di alimentazione ( D 8 ).
Luigi Di Donato Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Inserita: 31 maggio 2011 (modificato) Panorama. In foto puoi vedere la schedina dove e' alloggiato il ricevitore IR, e dove sono collegati i fili sulla main. Modificato: 31 maggio 2011 da Luigi Di Donato
Messaggi consigliati