Pompeiano79 Inserito: 23 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2011 Cari amici del forum , vi espongo questo caso un pò strano. Il televisore in questione ha le ampiezze verticale e orizzontale troppo piccole , se vado in service mode e provo a regolarle non si muovono. In più ho notato che il televisore mostra l' osd in lingue strane , regolo su italiano , memorizzo , ma se ripremo menu riecco il russo , inglese , o altra lingua. Grazie per l 'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2011 sembrerebbe un problema alla eprom,specie se altre regolazioni non agiscono in SM.Ti occore un programmatore e il firmware preciso di quel modello,oltre al supporto vergine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pompeiano79 Inserita: 24 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 Ringrazio l' amico Ottaviucci per la dritta. Prima di agire però voglio farti notare che ho gia fatto la prova di togliere la eprom e far partire il televisore senza. Faceva tutto come prima. Inoltre sul forum ho visto che parecchi amici hanno avuto problemi analoghi creati dal verticale che dava problemi sulla linea sda/scl. Ho provato a scollegare i piedini 1 e 3 (quelli che vanno ad sda ed scl ) dell' stv9306a ed il televisore ha allargato l' orizzontale , osd sempre in italiano , ed effettua le regolazioni in service mode.Tutto ok però il verticale resta stretto ,ricollego e torna il difetto , che dite sostituisco il verticale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 Ciao.Credo monti un telaio TV 4 K SSostituisci l'integrato finale verticale e dovresti risolvere. E' un difetto clessico su quel TVC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pompeiano79 Inserita: 24 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 Si è un TV 4 KS , proverò a sostituirlo. Vi farò sapere.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2011 Ciao.Per favore, aggiungi il modello esatto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pompeiano79 Inserita: 2 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2011 Sostituito il vrticale , regolata geometria tutto ok.Caro Persano il modello è Amstrad TV 28 , niente altro c'è scritto.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2011 Ciao.Pompeiano79+2/09/2011, 09:58--> (Pompeiano79 @ 2/09/2011, 09:58)Ok, ma se non lo scrivi.....Inoltre, come mai, trattandosi di Amstrad, lo hai inserito in "Altre marche" e non in quello dedicato ?A questo proposito, la discussione verrà spostata nel sottoforum adeguato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2011 Pompeiano79+2/09/2011, 09:58--> (Pompeiano79 @ 2/09/2011, 09:58) adesso riporta il tutto in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati