Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lcd Telesystem Mod. Ts20

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. sono in difficoltà con un tv telesystem modello ts20, con alimentatore 24 volt.inserisco l'alimentatore e il led rimane spento, dopo un poco circa 5-8 minuti, salta l'elettrolitico 1000 micro 35 volt, connesso ai pin dell'inverter.Il diode 604 posto sull'alimentazione, misura in corto.Ho provato a staccarlo e misura regolarmente, fra il piedino centrale e uno dei rimanenti di u605, vi è un corto, staccandolo non vi è corto, tutti i componenti sembrano essere regolari.Misurando le tensioni fra massa e parte dei pin che vanno all'inverter, sono presenti 48 volt. (cosa strana).Sul circuito, non è segnata alcuna tensione di misura. Ho provato la tensione all'uscita dell'alimentatore 24 volt, ma mi escono 48 volt, sinceramente mi sono rimbambita. Datemi un consiglio.Grazie di cuore. Ciaoooooooo

Inserita: (modificato)

Prima che salti il condensatore, misura la tensione ai suoi capi, dovrebbe essere 24V.

Il corto( se corto c'è) potrebbe non essere sull'alimentatore.

Una volta tolto il diodo, se misuri sulle piazzole, il corto lo trovi sempre oppure "sparisce"???

Se il corto resta, devi controllare la piccola capacità in parallelo al diodo ( naturalmente se c'è... di solito vi è sempre una piccola capacità )

Azz, ho letto con cura quanto hai scritto...

devi controllare il circuito di controllo,

foto accoppiatore e circuitazione ad esso collegato.

Magari con lo schema... wink.gif

Modificato: da AndreA.
Inserita:

Certo proverò e ti farò sapere.comunque. il corto togliendo il diodo, rimane sempre, proverò

a controllare la tensione, e sostituire i condensatori che contornano il diodo.comunque, io ho provato a misurare la tensione di uscita dell'alimentatore, ma mi misura 48 volt e non 24, lo spinotto d'uscita che va al tv, ha 4 pin, non vorrei che l'alimentatore ha mandato in corto il circuito della tv.Ciao grazie a dopo