Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Hier Lt22r3cww - rimane in stand by

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli amici che partecipano al pcl forum, ogni tanto ho bisogno di un vostro consiglio.

Sul tavolo ho in riparazione un mio televisore lcd da 22’’ marca Haier mod. LT 22R3 CWW telaio MDS106 .

Praticamente mi rimane in stand-by con il led rosso acceso, premendo il tasto di accensione sia con il telecomando o con la pulsantiera della tv non si accende, ho smontato il coperchio e con il mio tester ho eseguite le misure delle tensioni in uscite del ic U1 vdc da 5 volt e 5 vmst poi le tensioni in uscite ic U36 da 3.3vd ed U3 da 1.2 vcc, le tensioni sono tutti regolari, mancano solo la tensioni di 12Va e 5Va essendo che la tv non si accende non mi escono queste tensione.

Ho provato a dissaldare le eprom U21, U24 e U43 perché ho pensato che bloccassero impulsi clock o data che provengono dal processore, non ho risolto niente, a questo punto sospetto che il processore MDS106CL non funzionasse, con l’oscilloscopio ho controllato sui terminali del quarzo se vie qualche forma d’onda, il quarzo oscilla.

Ho provato a fare attivare l’inverter e funziona.

Ho provato pure attivare tramite ponticelli per il circuito alimentazione dove escono le tensioni 12va e 5 va e le tensioni escono regolari praticamente non ci sono cortocircuito in linea.

Vi chiedo un aiuto da voi possiedo anche lo schema in pdf da 8.400kb se mi dite come posso inviarvelo ve lo invio.

Cordiali saluti.

Ganci Antonino

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

presumo che il ripple sulle tensioni sia quasi nullo,non hai parlato di elettrolitici sostituiti.

Se il guasto proviene dalla main board non credo ci siano tante alternative alla sostituzione in toto della scheda stessa

Inserita:

grazie della collaborazione Riccardo Ottaviucci, penso proprio che devo cambiare la scheda, se ne vale la pena, comunque i condensatori li ho misurati tutti con il capacimetro e sono tutti buoni.

mi informero all 'azienda haier per sapere quanto mi costa la scheda e se me la possono spedire loro stessi.

salve.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
ganci+14/10/2011, 09:41--> (ganci @ 14/10/2011, 09:41)

tentar non nuoce,ma sicuramente ti risponderanno di portare il TV presso un loro CAT wink.gif