Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Altek - RUMORE FASTIDIOSO

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,quando accendo la tv e si accende il monitor in contemporanea comincia un rumore fastidiosissimo , quasi non riesco a sentire l'audio della tv ... il rumore proviene dalla parte dove c'è l'alto voltaggio ... qualcuno mi può aiutare??

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Se escludiamo un rumore causato dall'amplificatore audio la cosa e' seria ohmy.gif

Purtroppo puo' dipendere da vari fattori, vibrazione sui trasf. elevatori sull'inverter difettoso che provoca la vibrazione del nucleo in ferrite . Ancora peggio sfiamma su qualche connettorino di qualche lampada, oppure ancora rumore di alimentazione ma si dovrbbe ispezionare l'interno.

P.S.

Ricca' : qualche altra idea?? rolleyes.gif Quando me la spedisci una bottiglia di Verdicchio dei Castelli di Jesi??

Modificato: da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Luigi Di Donato+17/10/2011, 20:04--> (Luigi Di Donato @ 17/10/2011, 20:04)

probabile ,come hai già suggerito,qualche portalampade che scarica.

per Giggino:

Io preferisco il Rosso Conero o Rosso Piceno comunque.

Mandami l'indirizzo in MP

Inserita:

Grazie di cuore Riccardo, scherzavo, lo beviamo insieme se mi trovo dalle tue parti e ti vengo a trovare. wink.gifclap.gifclap.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
TVSERVICE+17/10/2011, 23:01--> (TVSERVICE @ 17/10/2011, 23:01)

con molto piacere wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao TORNADOX e benvenuto.

Il modello !!! C'e l'avrà un modello il tuo TVC ?

Lo hai aperto almeno ? Spiega se è una vibrazione o cosa.

Grazie.

Luigi Di Donato
Inserita:

Sara' il classico rumore di quando sfiammano i connettorini sulle lampade, se non apre il TV non riuscira' mai a localizzare l'origine.

Consiglio di non sottovalutare la cosa .

Inserita: (modificato)

( TV ALTEK MODELLO AEDVB32 )Si ho aperto la tv e il rumore proviene dalla parte dove è collocata l'alta tensione , se stacco tutti i connettori (ma staccando lo schermo non accende) non fa + il rumore , perchè il rumore parte quando si illumina il monitor

Modificato: da TORNADOX
Inserita:

Prova a staccare una lampada alla volta, cosi' puoi capire quale di questa ti provoca il rumore ( forse rotta ).