Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Marca United Mod.19x83 Wdvbt - Niente immagine schermo colorato.

renzo75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,ho questo tv della UNITED che presenta il seguente problema;all'accensione il tv passa dal rosso al verde e al blu poi bianco e poi nero,non accetta nessun tipo di comando ne da telecomando e ne da tastierino,siccome ho visto parecchi post su questo problema,ma nessun tipo di aiuto in merito chiedo consiglio con la speranza che qualcuno si sia imbattuto con questo problema.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Devi sostituire l'integrato IC900 (MP2205). E' un bga ma, con un pò di pazienza, lo puoi sostituire anche con una stazione ad aria calda. E' un difetto molto frequente in questi tv, si brucia questo bga e restano in modalità burning mode. Di norma dovrebbe diventare bollente e non ci dovrebbe essere la tensione di 3,3volt all'uscita del IC901. Spero di esser stati chiaro. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Attento che potrebbe anche essere la memoria da resettare in service mode . Sei sicuro che il telecomando funziona?

Tempo fa mi e' capitato un difetto simile, anzi uguale, in un primo caso appena ho procurato il telecomando il TV si e' sbloccato, nel secondo caso ho sostituito la memoria con una vergine e ho risolto. Tieni sempre conto anche dei consigli di pantaciccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Fulvio Persano

Ciao.

vorrei sapere la modalita' del service mode se riesco grazie..

Apri una discussione nel sottoforum dedicato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

volevo una risposta spicciola per non atrire un'altra discussione

Ma la puoi/la devi avere anche e solamente nel sottoforum dedicato.

Oltretutto ti sei accodato ad una discussione di un'altro utente e vecchia di oltre un anno ! :angry:

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti