Vai al contenuto
PLC Forum

El E3226w

gpw3

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un problema con l'alimentatore MLT169b del televisore in questione.

Non ho tensioni in uscita. Ho solo i 5volt.

cerco schema oppure dove poter reperire un'alimentatore nuovo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve, sono riuscito a reperire tramite un amico la MLT169b. La tv ha sempre lo stesso problema. HA solamente i 5volt ON/OFF.

Ora studiando bene la situazione ho notato che all'entrata della main TRTD5C/6512 su un condensatore manca la tensione, mentre negli altri 3 arriva. La tensione manca sul condensatore evidenziato in rosso, mente in quello evidenziato in giallo (che è uguale) abbiamo 5 volt, e nei 2 verdi i 12volt fatti arrivare tramite una modifica sull'alimentatore.

25u5zsh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, perche non vedi se i regolatori di tensione funzionano correttamente?

LDO_LT1117_LM1117_1A.jpg

questa e la forma e ne vedo almeno uno poco piu giu i condensatori... misura tutti i pin e dicci che volt tira fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao..purtroppo e' capitato anche a me questo caso....posso dirti che io sono riuscito a farlo accendere cortocircuitando i 5v con lo stand-by...a funzionato cosi cosi per qualche mese ma poi e' ritornato con difetti strani!!!! Riguardandolo presumo che, o si sia corrotta la eeprom dovuta agli sbalzi di tensione del power o si e' difettato il micropressore (quello con aletta di raffreddamento).

Alla fine l'ho scartato.

Dispiace.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti