Vai al contenuto
PLC Forum

Zephir Hz-19lcd - led rosso fisso

giakkogiakko

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con questo tv....

ad alimentazione connessa il tv non da segni di vita se non il led stand-by fisso...

tasti comando e telecomando non funzionano...

la scheda in questione è una t.sp7050.2c 9282, m'hanno detto che potrebbe essere il microprocessore...

ho provato a cercare in rete ed ho visto alcune moolto simili, ma non uguali...

chiedo un aiutino e tanti consigli....

1000 tnx biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto qualche misura in particolare? tipo se le tensioni sono costanti dall'alimentatore alla scheda madre.... se i regolatori di tensione stanno dando la misura giusta, se ce qualche componente in corto...

informazione ulteriore? ce una memoria 4+4 del tipo 25lv010 o 25vf512?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ancora, sono novellino e ho bisogno di calma e sangue freddo, non sapendo nemmeno da dove iniziare...senzasperanza.gif ....

un amico m'ha detto che alcuni televisori sottomarca non si accendono senza il proprio telecomando...

pu essere???

Link al commento
Condividi su altri siti

mooooolto difficile... allora se possibile mettere una foto del tuo alimentatore sarebbe meglio...

poi mi dovresti fare un piccolo piacere mi dovresti dire la sigla del componente U2

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

I televisori che non si accendono senza il telecomando e' solo perche' sono in modalita' tastiera bloccata dal menu' oppure tastiera guasta.

Prima di intervenire sull'apparecchgio ti consiglio di procurare il telecomando originale o specifico.

In caso di difetto potrebbe essere la memorietta sprogrammata o cattiva alimentazione .

Chiaramente entrano in gioco parecchi altri fattori, ma questi sono i piu' ricorrenti.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

giakkogiakko+17/02/2012, 10:18--> (giakkogiakko @ 17/02/2012, 10:18)

Penso che magari abbia un telecomando non originale.... beh almeno fare due misure all uscita dell alimentazione....

Link al commento
Condividi su altri siti