Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Jq Mod: Ltvjq3701 - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari amici del forum ho un televisore lcd da 37" di una marca mai sentita per me JQ , chissà dove li vanno a prendere?

Si può avere lo schema?

Grazie aiutatemi

Inserita:

proprio spento? non riesci a dire almeno il modello di scheda dell alimentatore?

cosi magari con una seconda occhiata senza schema riusciamo a vedere se ci sono tensioni in uscita tra primario e secondario...

tanto sti alimentatori alla fine sono tutti molto simili

Inserita:

Caro amico grazie x l' interessamento.

Sulla scheda di alimentazione c'è un marchio Powervalley ed il modello PV-LT280037DD , non so se ti può dire qualche cosa.

Comunque la tv è spenta , nemmeno il led di stand-by si accende , al primario la tensione c'è e in uscita al secondario ha diverse tensioni ma ne da solo quella da +5v che va alla scheda del processore.

Con lo schema volevo capire se era guasto l' alimentatore oppure era la scheda di controllo che pur ricevendo i 5v non da lo start all ' alimentatore tramite il segnale di controllo che ha.

Saluti Pompeiano79

Inserita:

penso sia un problema di alimentazione... riesci a fare una foto alla tua scheda? grazie

Inserita:

Ciao , scusa per il ritardo ma sono stato impegnato. Ti manderò stasera la foto con un messaggio privato poichè non so metterla su forum , ciao frazie worthy.gif

Inserita:

Prove che farei io

Nell'immagine vedi le prove che farei io se avessi in mano la tua scheda.... ho bisogno che mi dici i risultati di queste prove

e sopratutto sarebbe utile se mi scrivesi cosa corrispondono le uscite dell'alimentatore visto che sono tutte segnate nella tabella affianco ad esse.

Inserita:

Ciao , ti do subito le tensioni:

Ai 2 connettori per gli inveter della retroilluminazione +24v, gnd , ed il controllo.

Al connettore che va alla main board AMP12V , 2' nd 12V , 1' st 5V.

Nessuna tensione presente tranne i 5V (per l' esattezza 4,7V).

Entro domani ti farò sapere l'esito delle prove , grazie.

Saluti Pompeiano79

Inserita:

Ciao ho controllato i diodi ok , sostituito gli elettrolitici al secondario e primario , il televisore è andato in stand-by , poi si acceso. Tolgo tensione e riattacco poi la spina non parte difetto iniziale.

Ho rifatto un pò di saldature ma fa sempre questo difetto, a volte si accende e a volte no.

Saluti Pompeiano79

Inserita:

Cari amici , la tensione fissa di 5V che ho invece a 4,7V , potrebbe essere quello il problema? Ho scaricato un pò di manuali , ed ho notato che in molti di questi la tensione in questione deve essere compresa tra 4,75 e 5,25V , stando quindi a 4,7v sto a limite e per ciò a volte si accende e a volte no?

Che ne pensate?

Saluti Pompeiano79 senzasperanza.gif

Inserita:

riesci quindi a portarlo in accensione alcune volte?

puoi misurare quando si accende, e fai le stesse mi sure dopo che lo spegni dal telecomando?

sopratutto alle alimentazioni alla scheda madre,,,,

Inserita: (modificato)

Caro amico a freddo parte sempre , se sta fermo un bel pò va in stand-by e poi parte , se appena si accende , poi tolgo la spina tipo 5 secondi di funzionamento e poi provo a farla ripartine , non ne vuol sapere. Tutto cio' è cominciato dopo aver sostituito i condensatori , prima era morta.

Tensioni : 1'st 5V 4,8V (4,8V) - Amp 12V 12V (0V)- 24V = 24,1V(0V) - Vds out 5,1V (1,2V) - Power on/off 0,1V (4V).

Cosa è Vds out ?

N.B.: tra parentesi sono quelle in stand-by

Ciao

Modificato: da Pompeiano79
Inserita:

Girando in rete ho scoperto che questo alimentatore va anche su Hyundai HLT-3711 e Daewoo DLP-37d1 ,comunque non sono riuscito a trovare lo schema , magari può essere utile.

Saluti Pompeiano79

Inserita:

bene allora a sto punto cercherei di giocare con lo spry refrigerante e il phon e cercare di trovare il componente che sclera a caldo

Inserita:

Finalmente ho risolto. Il guasto non era dell' alimentatore ma sulla main board , mi sono reso conto che quando la tv andava in stan-by e uqndo invece no , l' alimentatore dava le stesse tensioni , quindi ho cercato altrove il difetto. Ho notato che si riscaldava lo stabilizzatore Se1117-1,8 sulla main board ed anche alcuni elettrolitici che lavoravano su qui 1,8V che dava in uscita questo componente. Sostituiti i condensatori tv in prova dalle 16 , acceso spento tante volte tutto ok. :smile:

Grazie a tutti

Saluti Pompeiano79