Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Lm-m140 Component System - No Disc - Guasto più o meno risolto

Messaggi consigliati

In questo sistema i dischi venivano provati uno dopo l'altro ma il motorino di spindle nemmeno girava. Tutti i controlli sono stati fuorvianti, addirittura volevo sostituire l'intera ottica ma fortunatamente non l'ho trovata di ricambio. Noto però uno dei gommini di sospensione che servono per sostenere l'ottica rotto e l'ottica che quindi premeva sulla molla che c'era sotto sbilanciata totalmente e quindi ad una distanza inadeguata dal disco, per leggerlo, nonchè totalmente storta rispetto al piano dell'unità..

Quindi mi procuro 4 gommini da un lettore CD per pc in disuso, che sebbene fossero più grandi hanno risolto adeguatamente il problema con mia grande incredulità. Però permaneva qualche problema come piccoli salti "solo nella prima traccia", con qualche piccola regolazione della vitina potenza laser sono riuscito ad ottenere un compromesso più o meno accetabile per una riparazione risolta a costo zero, l'apparecchio l'ho fatto "suonare" per ore (spento 10 minuti fa, acceso dalle 18.30) senza problemi, tranne quelli durante le regolazioni che mi hanno fatto perdere un pò la testa wallbash.gif

Quindi mi raccomando, prima di tutto occhio alle cose semplici!

Link al commento
Condividi su altri siti