hilios Inserito: 22 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2009 Salve , avevo il mio mixer DJM400 che da un po' di tempo da un canale di uscita ® non usciva con un buon segnale piuttosto basso rispetto al canale (L) .Dopo varie prove di cavetti ed altro ero certo che il problema era sicuramente qualche guasto all'interno .Mi sono procurato il Service Manual in rete e ho iniziato la ricerca del guasto .Tutto si svolge sul lato inferiore (side della scheda Assy Jack (cosi' chiamata) dallo schema a blocchi ho visto che esistono due convertitori D/A converter uno per l'uscita cuffia e uno per l'uscita Output Master . In cuffia il segnale era uguale su i due canali , quindi il problema era mirato dal convertitore Output Master in giu' verso l'uscita.Dal convertitore il segnale entra nel primo stadio di amplificazione composto da 2 Ic smd NJM4580M i quali fanno uscire il segnale amplificato da i piedini 1 (canale R) e 7 (Canale L) , provo il segnale su questi due piedini e risulta sempre ottimo e uguale , quindi il prob. e' oltre....Troviamo prima dell'uscita due transistor 2SC3326 che servono per il mute in caso si usa il mic . scambiati quelli del canale R con quelli del canale L per vedere se il prob. ora si presentava sul canale L , niente sempre uguale , quindi deduco che il problema e oltre.Rimangono solo ora due componenti un paio di condensatori di filtro (c596-c597) e una resistenza R608 da 220 ohm (smd) , sostituisco i due condensatori ma niente , a questo punto rimane solo la resistenza ed e' propio lei che ha creato tutto il problema attenuando di piu' del 50% il segnale di uscita sul canale R.Adesso e' tornato come nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati