Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dvd Teac Dv 7d - problema con alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, in merito al lettore in oggetto descrivo la seguente anomalia in fase di accensione :

1) premo il tasto di accensione, si sente qualche motorino che comincia a girare, il led dell'accensione ( collegato direttamente all'uscita 5v dell'alimentatore ) che si accende tremolante, dopo qualche secondo si spegne;

2) premo nuovamente il tasto di accensione e lo tengo premuto per circa 10 secondi parte normalmente e non da più problemi;

3) se spengo e riaccendo il lettore nel giro di un minuto, parte regolarmente senza alcun problema.

In fase di accensione ho verificato che l'alimentazione non si stabilizza subito sui 5 v, ma varia da circa 3,8 a 5.

guasto risolto con 2 euro di condensatori ! ho sostituito tutti gli elettrolitici dell'alimentazione, ma credo che l'incriminato sia c620 in quanto era l'unico che non ho sostituito subito ( il tipo del negozio mi ha dato 10 uf anzichè 1000 ). Ciao