Vai al contenuto
PLC Forum

Nokia Mediamastar 9701s - non fa la ricerca canali

falco68

Messaggi consigliati

Salve ho questo ricevitore satellitare, in pratica prima che cambiassero frequenza a canale5 tutto bene, ma non appena ho dovuto rifare la ricerca canali per il nuovo canale 5, vado in ricomincia la sintonizzazione ed appena arriva al 50% e 999 canali trovati, si blocca.

Per sbloccarlo bisogna togliere la corrente.

Ho provato a cancellare tutti quei canali che non mi servono (stranieri, codificati e radio), lancio "aggiungi canali" e lo stesso, a 50% si blocca, tolgo la corrente e ricomincia funzionare, il bello è che mi ritrovo anche tutti quei canali che avevo in precedenza cancellato!!!

Quest'ultima cosa succede anche se dopo avere cancellato i canali ed avvio la ricerca "aggiungi canali" e dopo premo A per terminare, mi ritrovo nuovamente tutti i canali in precedenza cancellati.

SOLUZIONE:

ho lanciato la ricerca canali, non appena è arrivato al fatidico 50% e 999 canali trovati, ho tolto il cavetto dell'antenna e dopo un pò ho trovato il decoder che ha memorizzato la nuova lista dei canali, con incluso il nuovo canale 5.

L'unico problema è gli che ho fatto fare la ricerca premendo il tasto "B" e cioè personalizzata, per cui la RAI l'ha messa dal n. 81 in poi, metre Mediaset dal 142 in poi, e se faccio "cambia la numerazione", questa è possibile solo dal canale 501 in poi, per cui avrei dovuto rifare la ricerca scegliendo fra Tele+; + calcio o Stream.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Ciao, se cerchi in rete c'è un forum dedicato a questo dec, dove puoi trovare tra l'altro dei firmware realizzati da appassionati che risolvono tutti i problemi di questo dec, e moooolto altro..... cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti