Vai al contenuto
PLC Forum

Una Domanda- Filtri per telecamera

sonytvr

Messaggi consigliati

ho una sony tvr19e e in un negozio dove ho acquistato la cam mi hanno consigliato di acquistare un filtro IR x migliorare le riprese notturne .

siccome non conosco proprio niente in merito e mi sambrava la solita scusa x vendermi altro materiale mi potete indicare se è vero questo e se sì mi indichereste qualche marca di filtri adatti alla mia cam?

grazie

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Valutavo l'affermazione del tuo negoziante.....un filtro infrared.......caratteristica di un filtro è di far passare certe onde e bloccarne delle altre.....essendo già le videocam poco sensibili agli infrarossi,con un filtro si dovrebbero tagliare via tutte le lunghezze d'onda della luce naturale,quindi vedresti solo la componente infrarossa degli oggetti illuminati dal faro infrared(tu ce l'hai,no?di solito sono fari a leds infrarosso sul frontale della videocam,a volte è un faretto a leds montato esternamente,sopra)....se col filtro "oscuri" la luce dello spettro visibile,la videocam aumenterà la sua sensibilità,vedrai meglio gli oggetti molto bui ma vedrai male gli oggetti illuminati,magari,da un lampione stradale.....A questo punto,ritengo che un filtro infrared non serva a nulla,si può usare solo su apparecchi magnificatori di infrarosso,in parole povere sarà utile solo su binocoli militari all'infrarosso o su quei cannocchiali all'infrarosso che costano una cifra,in quanto frutto di ricerca militare (tipo i visori notturni usati durante la guerra del golfo,con schermetto verde,ricordi?)......

Link al commento
Condividi su altri siti