Vai al contenuto
PLC Forum

registrazione notturna con dvr

deltastar

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e mi congratulo per la gentilezza e la competenza degli utenti.

Espongo un problema non essendo in grado di darmene spiegazione.

Ho acquistato un DVR con HD 80Gb e due telecamere Day&Night 520 linee con illuminatore integrato(c'è scritto che copre 30 metri....ma non è così ovviamente) che mi danno soddisfazione di giorno,ma mi lasciano perplesso durente la notte, mi spiego meglio:

La mia intenzione è di usare sempre il Motion, di giorno mi trovo benissimo, la registrazione inizia quando c'è movimento e si interrompe quando non si riscontra nessuno nell'area sorvegliata.

Di notte invece la registrazione è quasi continua,il DVR registra ogni 2 o al massimo 3 secondi,anche con la impostazione di sensibilità al minimo e finisce per occupare in una sola notte il 15 % dello spazio disponibile sil disco.Il fenomeno aumenta quando si spengono le luci esterne di illuminazione e quando ovviamente inserisco anche la registrazione del pre allarme.....

Visualizzando ciò che è stato registrato non vedo altro che nessun movimento...

Ho pensato che si tratti della telecamera(al momento ne ho solo una installata),ma non saprei perchè non ho esperieza in merito.

Potete aiutarmi per favore?

Saluti a tutti

deltastar smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è installato all'aperto e la zona (praticamente l'ingresso della casa) dista circa 6-7 metri.

Ho notato poi che per esempio stanotte non ha effettuato molte registrazioni,come se il bel tempo avesse dato il suo contributo,ma chiarisco che è solo una mia idea.

Alcune notti effettua molte registrazioni (diciamo inutili) circa una ogni 3 secondi, altre notti invece solo pochissime registrazioni.

??????

Grazie e saluti huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente credo di no,ho piuttosto l'impressione che la registrazione venga azionata da qualche fluttuazione ,forse normale nelle telecamere day and night....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a staccare il rivelatore e come mi aspettavo non registra.

Ho sentito l'assistenza tecnica e mi dicono che all'aperto il motion generalmente è poco usato proprio perchè di notte non è preciso ( con tanto di spiegazione tecnica che nemmeno ho capito)e comunque il fenomeno è da considerare normale.......

Non sono convinto pero' al 100%

Mi consigliano dei sensori di movimento per esterni

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Il motion detector non è affidavile in esterno, se lo fosse avremmo rispolto tutti i problemi di sicurezza, allarmi etc. ottimo consiglio di integrare con sensori per esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Le telecamere durante la visione notturna per migliorare la visione e la luminosità sono costrette a "sporcare" il segnale e di conseguenza il motion se non ha una gestione avanzata del controllo del movimento si rende del tutto inefficace. La soluzione più economica, se il tuo DVR ha degli ingressi di allarme, è di inserire dei rilevatori doopia tecnologia da esterno che comandino la registrazione. Con alcuni DVR si puo ottenere una gestione avanzata sui del controllo della variazione dell'immagine sia del tipo di configurazione della registrazione. Naturalmente tutto dipende dalla qualità anche delle telecamere (che devono essere bianco e nero) che delle ottiche. Un minimo di illumnazione nei punti giusti non guasta. Io normalmente affianco al DVR un PLC ed una centrale di allarme per la gestione dell'allarme e della segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
Jonny Kyo-Generation

Quella cosa è normale, e comunque quoto motion poco affidabile e poco funzionale in notturna! In giorno è un po meglio ma io non mi fiderei piu di tanto...

anche perchè basta un po di vento... e... via la registrazione...

piove? via la registrazione...

ecc ecc

o sempre registrazione continua o implementi con sensori esterni!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti