andbr Inserito: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2011 Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi sto addentrando da poco in questo affascinante mondo dei PLC.Avrei bisogno di qualche consiglio perchè non riesco a capire come simulare con TwidoSuite v 2.2 una rete composta nel seguente modo:- Un TWDLCAE40DRF- Due OTB1E0DM9LP- Collegamenti tra i dispositivi in fibra ottica utilizzando un media converter 499NMS25102 e due TCSESU043F1N0.Il primo problema che ho riscontrato è di non aver trovato all’interno del software il componente OTB1E0DM9LP, dove lo trovo?Correggetemi se sbaglio, ma mi pare di aver capito che l'OTB può essere utilizzato in due modi differenti:- Accesso dati I/O remoti- Accesso ai dati del controller di estensioneA me servirebbe poter simulare l’interazione del TWDLCAE40DRF con i due OTB provando entrambe le modalità. Potete aiutarmi anche a capire come simulare la rete ethernet su fibra usando il software?Grazie infinite Andbr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 puoi simulare solamente il controller Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andbr Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 ciao Antonio,per controller intendi il Twido Master?Non c'è nessun altro modo per testare l'interazione tra Twido e OTB? Neanche usando altri software?ciao, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 esatto, il controller è il master, non puoi simulare reti di comunicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati