jmaverick Inserito: 25 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2007 CiaoPremetto che sn ignorante in materia.Villino di mia abitazione, vorrei installare in esterno una telecamera con visione notturna, possibilmente senza fili, distanza da punto telecamera a cancello/strada circa 15 metri, mi dite alcune caratteristiche della telecamera da controllare per un'acquisto 'coerente' con la situazione? Vorrei abbinare alla telecamera un monitor da porre accanto al citofono, qui casca l'asino: ho visto prezzi da capogiro! Il monitor costa più della telecamera! Vedo che di norma si usano cavetti con attacco BNC, ma non si può usare o un normale televisore con ingresso scart o un monitor PC, con conseguenti vantaggi di tasca?Cosa ne pensate di sistemi senza fili? Mi date qualche indicazione verso marche e modelli? L'impianto é molto semplice e non vorrei spendere molto, l'alternativa é il videocitofono, che però non mi risolve il problema dell'ampiezza di visione che necessito.Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2007 Ciao,Se puoi, lascia perdere il "via radio" soprattutto se di basso costo. Esistono cavi che contengono il cavo schermato e due fili per i 12V di alimentazione.Ci sono telecamere, anche a colori, con visione notturna ed utilizzano un anello di diodi led all'infrarosso per illuminare a giorno il campo visivo, anche nel buio più "nero". Di giorno vedi a colori, di notte in B/n. Il segnale video può essere collegato direttamente alla tv a mezzo scart e perchè no? anche al videoregistratore.Fai un giro in qualche negozio specializzato in sicurezza. se spendi poco non è detto che ti porti a casa un buon prodotto.PS Inizia con un giretto su internet. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorenzoS Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 telecamere su rete wifi, anche se costano un po non tiri cavi, e gestisci in remoto il tutto e vedi le immagini, ci sono videocamere wifi da 640 480 che non costano molto e rilevano il movimento o c'è il connettore per il sensore pir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati