Vai al contenuto
PLC Forum

Videosorveglianza - Strano Fenomeno da capire.

TVSERVICE

Messaggi consigliati

Salute a tutti.

Monto una comune telecamerina per videosorveglianza C-MOS a colori alimentata a 12 volt collegata all'ingresso video di un comune televisore va bene.

La stessa telecamera la monto utilizzando una prolunga da 10, 20 metri, (prolunga schermata che utilizza anche l'alimentazione) l' immagine e' disturbata a massimo,

collego l'alimentatore vicino la telecamerina lasciando la prolunga solo per il video va bene, in parole povere non posso usare la prolunga anche per l'alimentazione a 12 volt.

La cosa strana e che se invece di alimentare la telecamera a 12 volt, l'alimento a 4,5 volt questa va bene utilizzando la prolunga anche per l'alimentazione. blink.gif

Ma la telecamerina dovrebbe essere alimentata a 12 o 8 volt.

Il fenomeno si presenta indipendentemente dalla qualita' della prolunga usata, degli alimentatori usati , e con tutte queste piccole telecamerine. wallbash.gif

In conclusione, dovrei alimentare le telecamerine a 4,5 volt per utilizzare le prolunghe, ma dal Kit escono gli alimentatori a 12 volt che senza prolunga vanno bene.

Cosa ne pensate ?

Voi dite: e che te ne frega? alimentale a 4,5 Volt.

Il fatto e' che vorrei capire cosa succede, e poi non vorrei rimetterci un alimentatore per ogni telecamerina che vendo!

Grazie dell'attenzione!

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di prolunga schermata:se essa è composta dalla schermatura con dentro i cavi per il segnale video e quello per l'alimentazione io proverei a schermare il cavo video lasciando fuori il cavo alimentazione (eventualmente schermato da solo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono capitato qui grazie alla discussione di TVSERVICE.

Anche io sto avendo problemi con queste telecamere CMOS, credo di sapere il motivo ma vorrei una soluzione tenendo conto delle mie esigenze.

Per il mio problema apro un thread separato, seguiro' anche questo perche' la questione e' davvero interessante rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

X Carlodivittorio, SI, Posso utilizzare un cavo a parte per l'alimentazione, ma volevo capire per quale motivo a 4,5 il difetto non si manifesta, la cosa strana che

4,5 Volt e' meno della meta' dell'alimentazione che si dovrebbe fornire.

Poi il discorso e' sempre lo stesso, diventa meno pratica l'installazione e' piu' costosa, dovrei far acquistare ai clienti 2 prolunghe diverse, in verita' vendo prolunghe per telecamere che oltre l'audio/video hanno pure l'attacco dell'alimentazione con relativi spinotti, con telecamere a infrarosso vanno benissimo, anche con altri tipi, ma con queste piccoline anche se il cliente si fa da solo la prolunga utilizzando cavi di ottima qualita', il difetto e' sempre lo stesso.

Una soluzione economica sarebbe montare all'uscita dell'alimentatore a 12 Volt un

LM 7805.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se intervengo per un altro motivo, ma tu hai dei cavi Video + Audio + Alimentazione? Non ho trovato nulla del genere su internet, su ebay ecc... e quando li ho trovati mi hanno detto che non andavano bene per telecamere con illuminatore ad infrarossi...

Puoi darmi maggiori informazioni sulle lunghezze, sul diametro complessivo del cavo e sul prezzo? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono da 10,20,30,40,50,60 m. Hanno audio/video e alimentazione, entrata e uscita, solo che spesso per i clienti e' un problema perche' il cavo e' sottile (3 ,4 mm) solo e'impossibile passare questi nei tubi appunto perche' gia' completi di spinotti, quindi vanno bene per l'installazione esterna e non sottotraccia.

Non ho problemi con telecamere CCD,CMOS, a infrarosso , solo con queste piccoline ma anche come gia' accennato con altre prolunghe.

Per il prezzo non costano tanto solo che non posso e non voglio fare pubblicita' ai miei prodotti , comunque. esistono e se uno ha distanze maggiori si possono anche usare 2 da 50 per 100 metri sempre sfruttando gli attacchi premontati.

Ora mando qualche foto delle prolunghe e della telecamerina incriminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

paolotronico+11/02/2008, 17:19--> (paolotronico @ 11/02/2008, 17:19)

Come gia' detto il disturbo si manifesta con alimentatori anche di alta qualita',

anche Switching.

Grazie Florindo poi mi mandi il conto. worthy.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non vedo sia l'audio che il video, vedo solo UN cavo + alimentazione... giusto!? quindi forse ho frainteso....

sai se esistono cavi che trasportano audio + video + alimentazione? o voglio troppo? blink.gif

P.s. grazie per le foto e la disponibilita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello in foto e' video +Alimentazione, ma ci sono a 3 cioe' audio+video+alimentazione, li vendo normalmente e non ho difficolta' nel reperirli, anzi di solito ai clienti l'audio non interessa .

Link al commento
Condividi su altri siti

TVservice, se vuoi e puoi darmi informazioni in privato, ti autorizzo io... altrimenti dammi un recapito o un sito internet se ce l'hai, in modo da poterti chiedere ulteriori informazioni soprattutto di prezzo...

Grazie biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ripple non è all'uscita dell'alimentatore bensì dal lato telecamera. SI spiegherebbe con la resistenza interna del cavo di alimentazione che provoca una caduta di tensione variabile col variare dell'assorbimento della telecamera. Provare ad aumentare la capacità d'ingresso della telecamera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condensatore in parallelo all'uscita del cavo?? huh.gif

Il condensatore si comporta come una batteria che immagazzina energia. Proprio come una batteria anche il condensatore se prelevo corrente tende a scaricarsi e pertanto la tensione ai suoi capi scende.

Scenderà meno rapidamente se la corrente prelevata è piccola o più rapidamente se la corrente è elevata.

comunque. provero'.

Un residuo di alternata ( dall'inglese) prende il nome di RIPPLE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso faro' un po di prove e ti faccio sapere.

A Taranto ci sono stato , appartengo ad una famiglia di marinai, mio Padre era Marinaio, mio fratello pure, io lo dovevo fare ma mi hanno sconsigliato, mio figlio lo vuole diventare. rolleyes.gif

Per la cronaca il nostro amico e' di Taranto, cioe' " Filonide".

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, non mi sono presentato... si, sono di Taranto e la mia curiosita' mi ha spinto in questo forum che e' davvero ricco di informazioni interessanti oltre che (mi sembra) di gente preparatissima!

Purtroppo potro' darvi ben poco, spero pero' di apprendere qualcosa biggrin.gif

Ciao biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti